Premesso che sono di parte, visto che uno che ha come expertise principale l’ALM non può non vedere l’ALM Day come evento dell’anno IMHO :)

L’evento è stato formidabile…oltre ad aver visto e conosciuto di persona Brian Harry (Grazie Lorenzo!!!), che fra le altre cose ha già parlato di Dev11 :D, ci sono state sessioni fantastiche…

Lorenzo con due sessioni, la prima su Visual Studio 2010, la seconda sullo sviluppo multipiattaforma utilizzando Team Foundation Server, in cui ha davvero dato spettacolo :D

A seguire una sessione sulle features di UML e DGML, su cui però ho trovato molto da ridire, visto che ci ho scritto due articoli (ed un terzo è in lavorazione…).

Pranzo, stavolta davvero valido!

Sessione di Andrea Cruciani su WPF, e Sketchflow. Torno a sottolineare come Sketchflow sia uno strumento fondamentale durante il ciclo di vita del software, permettendo di prototipare rapidamente le UI ed al contempo avere un feedback diretto dal cliente senza spendere molto tempo per delle demo apposite.

Dopo Janky ci ha deliziato con una cosa che fino a ieri era solo un sogno ed oggi è realtà: Visual Studio Lab Management. Fantastico. Favoloso!

Conclude Gian Maria Ricci con una fantastica sessione sulla Database Edition, che ha lasciato senza fiato molti in platea ;)

Purtroppo non ho potuto seguire la track di metodologie e processi, avrei dovuto avere il dono dell’ubiquità…magari :)

Voto: 10/10!

posted on sabato 7 novembre 2009 16:02 | Print
Comments have been closed on this topic.