febbraio 2008 Blog Posts

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli Eroi che da domani saranno impegnati nel lancio. :D

E vi dedico una canzone di Nickelback (bellissima) che appunto si chiama...Hero!

(cliccare per leggere la cronaca di uno sfigato cronico...)

634. Fregato dai Tablet PC.

Ieri dopo il Workshop ci siamo incontrati io, Nicolò Carandini, Antonio Pierascenzi, Roberto Brunetti e Diego Guidi per una pizza (e che pizza...peccato non averla fotografata).

Non posso che ringraziarvi per la bella serata, mi sono divertito davvero molto e spero si possa replicare presto :).

Ritorna l'appuntamento con le cronache degli eventi Microsoft romani!

Ora, dopo gli accidenti di chi legge il muro e non gliene frega niente, veniamo a noi...:D

L'evento aveva come temi principali quelli del titolo, cioè OBA, SQL Server 2008 e Windows Live Services.

Dopo una introduzione sul MSPP, si passa alle technical sessions...

La sessione su OBA era la stessa, esaurientissima sessione dell'Application Platform Roadshow (che ho gia commentato, quindi...linko solo la precedente cronaca :P).

Eppoi...è stato il turno di SQL Server 2008, prima con le novità per developers e poi per la Business Intelligence. Speaker un Davide Mauri che ho per la prima volta conosciuto di persona e mi ha fatto davvero effetto, grandissima capacità di esposizione unita con un' altrettanto grande conoscenza tecnica, mi è rimasto nel cuore come ha inserito una funzionalità presente nella CTP 5 di SQL Server 2008, ma non presente nella CTP 6.

Dopo il pranzo (ottimi i dolcetti :D strano eh?) è toccato alla BI, dove ha fatto vedere le novità, sessione molto esauriente ma penalizzata dallo slot del dopopranzo, e senza caffè per giunta!

Last but not least, Daniele Bochicchio ci ha illustrato alcuni dei servizi di Windows Live (Live Maps e Windows Live Agents, in poche parole un bot), alle prese anche con una connessione ballerina ed un certo "ricciolo" che lo pressava. Prima volta che vedo anche lui, simpaticissimo =)

Il kit lo sto aprendo ora sinceramente, c'è un DVD di materiale sulla BI, uno sul Partner Program, solite brochure informative e...un libro???

Ebbene si, "Office Business Applications. Building Composite Applications using the Microsoft platform" (datato Novembre 2006).

Voto: 8/10

 

PS.: Domani vi racconto della cena :D

Chi mi conosce bene sa che sono appassionatissimo di gadget "enterprise" (aziendali, non Enterprise Edition :D).

Aver vinto la camicia da Speaker quindi non può che rendermi felice :D