gennaio 2010 Blog Posts

Prolifici di rilasci, i VSTS Rangers hanno rilasciato (sto festeggiando!) la Visual Studio 2010 and Team Foundation 2010 VM Factory, una guideline con degli script Powershell per la creazione di macchine virtuali già pronte con a bordo l’intera famiglia Visual Studio ALM. Fantastico!

Oltre alla Visual Studio 2010 Quick Reference Guidance, stamattina è stata rilasciata anche la TFS 2010 Upgrade Guidance, un utile documento contenente scenari e best practices per l’upgrade di TFS 2008 a TFS 2010.

Qui il download.

Stamattina è stata rilasciata la prima beta della Visual Studio 2010 Quick Reference Guidance, uno dei progetti dei Visual Studio Team System Rangers, che consiste in una serie di documenti sintetici sulle funzionalità della famiglia Visual Studio ALM, soprattutto per chi non conosce il prodotto. La cosiddetta “101 reference”.

Qui il download.

Incredibile ma vero…

Ammetto di non averci mai pensato, prima di ricevere una certa email in cui si diceva che ero candidato per l’MVP dal 1° Gennaio 2010 (e mi prese un colpo), li ritenevo “troppo sopra, troppo avanti, irraggiungibili per me”.

E invece…oggi, di ritorno dalle festività per l’ultimo dell’anno ho trovato la mail di congratulazioni. Ovviamente mi è preso un altro colpo…

Non posso non fare un po’ di ringraziamenti. In realtà se iniziassi, non finirei più, perchè di persone che mi hanno supportato e sopportato ce ne sono davvero tante…per cui, riassumendo, mi limito a due. Lorenzo, il miglior mentore che si possa desiderare! Davvero insostituibile, posso dire che la mia vita da quando lo conosco è davvero cambiata :D è semplicemente una pietra miliare, il migliore.

L’altro grande ringraziamento va al mio Gemello Diverso (che ha staccato il cellulare da qualche settimana…) che mi sopporta durante gli interminabili sproloqui notturni e, soprattutto, gli “inspiegabili” disastri ferristici che spesso si  possono solo risolvere con l’abbattimento della foresta Active Directory (non sto scherzando, purtroppo…).

Le persone poi sarebbero davvero tante, dal mio attuale Boss fino a Brian Harry, passando per i Lead MSP, i Technical Evangelist DPE, ecc. Non finirei davvero più.

Insomma, si. Un altro MVP su Visual Studio Team System! :D (e ci tenevo particolarmente a questo nome…)