aprile 2008 Blog Posts

Come avevo anticipato, è stata rilasciata su Connect la beta 1 di SCVMM v2, tool di gestione del datacenter virtualizzato che da questa versione permetterà di gestire Virtual Server 2005, Hyper-V e VMWare ESX tutto da un'unica interfaccia amministrativa. Lo proverò il prima possibile e darò le mie impressioni.

"OK Matteo, your results indicate that the size of your brain is 1697 cm3, whick means you are the proud owner of a GEEK brain!"

Sto coso su facebook sta diventando una droga XD

E' atteso per la prossima settmana, al Microsoft Management Summit, una versione di System Center Virtual Machine Manager compatibile con Hyper-V. Cosi ha annunciato Larry Orecklin, della System Center business and virtualization Division.

Tengo le dita incrociate perchè sarebbe il next step di una soluzione per il datacenter virtualizzato che porterebbe Hyper-V (quando sarà RTM ovviamente, anche se la RC che gia c'è...diciamocelo...ha poco da invidiare ad una RTM...) a scavalcare VMWare (IMHO) anche in ambito di grandi architetture distribuite.

Stay tuned.

Non potevo resistere, nonostante io abbia un certo astio nei confronti dello sviluppo web, ad implementare Silverlight nel sito di mio padre.

L'ho fatto con Slide.Show, un simpatico sistema per ottenere un gradevolissimo slideshow di foto all'interno del proprio sito web. Alessandro mi ha aiutato nel momento di panico quando "casualmente" non funzionava niente :D Grazie ancora Ale!!

Il risultato, nel dettaglio, è questo (molto semplice senza tante escursioni in tema :)), sono soddisfatto perchè comunque con Silverlight sono riuscito a risolvere il problema che mio padre aveva creato, cioè il volere una serie di foto prese da alcuni lavori pubblicate sul sito. Missione compiuta :D

Microsoft ha rilasciato alla RSA Conference la prima beta della prossima versione di Forefront, Codename Stirling. Per la protezione di servers, Exchange, Sharepoint, ed altro.