gennaio 2009 Blog Posts

Rilasciata la RC1 dell’attesissimo MVC Framework per ASP.NET.

Qui il download dei bits, e qui delle release notes

E lo ripeto, FINALMENTE!

Microsoft .NET: Architecting Applications for the Enterprise è finalmente qui, sulla mia scrivania, al ritorno da Milano. Non ci può essere ritorno più dolce…

Ed ora sotto con la lettura, insieme a .NET Domain Driven Design with C#, vinto sabato alla UGIALT.NET Conference…

Il risultato dell’acquisizione di Kidaro da parte di Microsoft ha portato al suo interno un prodotto per la virtualizzazione dello strato di presentation e della UI. E’ così diventato il sesto prodotto del Microsoft Enterprise Desktop Optimization Pack, insieme a APP-V (prodotto per la virtualizzazione delle singole applicazioni, ex Softricity) ed altri.

MED-V serve all’azienda per virtualizzare un ambiente di lavoro standard atto ad eliminare ogni problema di compatibilità con applicazioni legacy, è un po’ il concetto alla base della VDI (vedi novità di Windows Server 2008 R2, dove si potrà implementare una soluzione completa di questo tipo), oppure dell’uso (non controllato, soggetto a libera gestione personale, ecc.) che si fa di Virtual Pc o simili per virtualizzare un OS antecedente a Windows Vista, laddove l’Application Compatibility Toolkit non riesce a risolvere i problemi di compatibilità.
Ovviamente MED-V non è solo questo, ma anche gestione e manutenzione centralizzata ed automatizzata, reports, ecc.

Questo è il link alla pagina di presentazione del prodotto, e su Connect è disponibile per tutti il pacchetto di download dei componenti e la documentazione.

Che ne pensate il 24 Gennaio sera di una cena post-evento?

Penso sia una bella idea :P Proponete posti, io sono di Roma e non conosco locali su a Milano, ma immagino che qualcuno del posto sappia dove si possa mangiare bene :D.

Proponete! :)