giugno 2007 Blog Posts

Secondo me il video musicale più bello dell'anno.
Tratta di tutto quello che sta succedendo su questo pianeta (purtroppo) malato.
Consiglio la visione a tutti.

In teoria è su @live.ca, però è ugualmente interessante

 

#1 When will it be available?

@live.ca domain launch, or for that matter, all @live.XX, will be launched in their countries in the fall. 

#2 What will happen to my current @hotmail addr? Will it be migrated?

NO, all @hotmail addresses will remain intact and they will all function just like today.  There will be no migration for email addresses.  For instance, even I have mokjacky@hotmail.com today, that won't guarantee me mokjacky@live.ca. It's on a first come first serve basis.

#3 Can I sign up for a @live.com address in Canada?

No, you will only be able to sign up for a @live.ca address.

#4 Say I sign up for a new @live.ca domain, can I migrate my existing data from @hotmail to the new @live address?

You will be able to migrate all your contact information into the new account, but there are a few things that will stay with the existing account, such as: Windows Live Spaces contents (photos, blogs, etc), your emails, subscription status (hotmail plus or premium), association with other products (Favourites, OneCare, etc).

#5 Is there a reservation system that I could sign up for the address in advance?

No,  nothing is in plan right now. 

#6 Will I still be able to signup for new @hotmail.com addresses after @live.ca becomes available?

Yes, most definitely.

#7 Is Windows Live releasing any other products at the same time to go along with @live.ca?

Yes, we will be releasing a rich family of products at around that time, keep checking back this blog or visit http://get.live.com and http://get.live.com/betas for the most updated information.

Oggi ero in libreria per comperare dei libri da leggere come compito delle vacanze, dei classici: Italo Calvino col suo "Castello dei destini incrociati", Erasmo da Rotterdam, "Elogio alla follia", "La locandiera" di Carlo Goldoni e il sempreverde "Principe" di Niccolò Machiavelli. Mi rendo conto come oramai la lettura non interessi più ai miei coetanei, ne vedo sempre meno...e non parlo di letture tecniche, perchè so che li sono io "il precoce", "lo strano", ma parlo di grandi classici come i succitati, o anche altri.

Io personalmente ho sempre adorato leggere, senza distinzioni per genere, dai libri di Tom Clancy ("Rainbow Six", "Potere Esecutivo", "La grande fuga dell'Ottobre Rosso") a "Il Codice da Vinci" e il suo sequel-prequel, a seconda di come lo si può considerare, "Angeli e Demoni", fino ad arrivare al BELLISSIMO "Piccolo Principe", ma anche "Il Giornalino di Gianburrasca" o "Pinocchio" (che ho poi adorato nella versione televisiva di Luigi Comencini).

Mi chiedo il perchè di questo abbandono della lettura. Capisco bene che ormai con Internet si può avere tutto, ma la bellezza di rilassarsi leggendo un bel libro...non ha prezzo!!!

Un bel libro...ha tante belle qualità per essere tale, oltre alla trama. Deve avere una buona qualità delle pagine, un carattere facilmente leggibile e che non stanchi la vista, anche la copertina deve essere fatta bene, con buoni materiali. Però con molto molto dispiacere noto che le librerie trattano male i libri...oggi ho comperato solo il libro di Calvino, nonostante ci fossero sia "La locandiera" che "Elogio alla follia", per via delle condizioni degli altri due.
Pagine raggrinzite, piegate, addirittura strappate. Copertine piegate e con rimasugli di colla di bollini di vecchie promozioni che sono stati staccati malissimo. Io se devo comperare un libro ci tengo che sia intatto in ogni sua parte, lo sfoglio, lo giro e lo rigiro, sono arrivato a rinunciare a un "Programmare Visual Basic 2005: Il linguaggio e il Framework" a metà prezzo perchè era rovinata la rilegatura, praticamente rimaneva sempre aperto. Non mi interessa il fattore prezzo per queste cose, per me i libri sono sacri e devono essere perfetti...in ogni loro parte...

Scusate il post lungo, ma un po di sfogo ci voleva...

Saluti.

...Outlook Web Access!!!

Rilasciato per la prima volta con Exchange Server 5.0 nel 1997, ha accompagnato fedelmente molti di noi che hanno una macchina Exchange in dominio. E chissà per quanto lo farà ancora... :D

Grandissimo evento organizzato dai ragazzi del Team Technet! E' stato molto interessante dall'inizio alla fine, uniche note negative l'assenza di Lori Woelher, però pienamente giustificata, era un po' ammalata, e il catering, che stavolta ha peccato...

Tornando alla parte prettamente tecnica, si è parlato principalmente di Windows Server 2008 e della famiglia di prodotti Forefront. Vabbè molte cose di 2k8 le sapevo, l'ho testato a fondo...però non si finisce mai di imparare e ne ho avuto la dimostrazione oggi...e poi IAG mi ha colpito...è un' appliance flessibilissima, fantastica! Penso sia la soluzione definitiva alle VPN SSL!

Ho comperato un buon libro ad un ottimo prezzo (Introducing Windows Server 2008, 20.50€!), e per la prima volta ho vinto qualcosa! Una licenza di Onecare...e non me ne ero manco accorto fino all'ultimo :D

Parlando di news, ho notato come sia uscito il SP1 per Virtual Server 2005 R2 e la beta di Safari for Windows.

Se volete, contattatemi in MSN, sono sempre felice di scambiare due chiacchiere, per il contatto mandatemi una mail tramite il contact form del blog, mi farebbe veramente piacere.

Saluti a tutti.

Leggendo la posta, vedo che è arrivato su uno dei miei account una mail da parte di un certo Raul, con un indirizzo a dir poco "fuori dal consueto" (cadaver@netsearch.org), col seguente testo:

Hey!

Volevo proprio chiamarti… Come va?

Volevo solo dirti di questo grandioso sito di Casino’ che ho trovato…

Ha I migliori giochi online oggi e in piu’ ti danno il 300% di Bonus!

Dagli un’occhiata e fammi sapere che ne pensi…

Tieniti in contatto! LINK A SITO VIRULENTO

Che dire...spammers in evoluzione?? :D

Mi accodo...

Your programmer personality type is:
DLTC

You're a Doer.
You are very quick at getting tasks done. You believe the outcome is the most important part of a task and the faster you can reach that outcome the better. After all, time is money.
You like coding at a Low level.
You're from the old school of programming and believe that you should have an intimate relationship with the computer. You don't mind juggling registers around and spending hours getting a 5% performance increase in an algorithm.
You work best in a Team.
A good group is better than the sum of it's parts. The only thing better than a genius programmer is a cohesive group of genius programmers.
You are a Conservative programmer.
The less code you write, the less chance there is of it containing a bug. You write short and to the point code that gets the job done efficiently.

Per esigenze che si presenteranno di qui a qualche anno, ma anche per avere un bagaglio personale maggiore, ho deciso di imparare Java. Perchè il titolo "Piccole soddisfazioni tornano"?

Ho rivissuto i miei primissimi momenti di programmazione, quando per un errore molto stupido non funzionava la calcolatrice...quando capisci però dove è l'errore e lo correggi, vedi che Netbeans compila e il tuo programmino funziona, allora la soddisfazione è tanta...veramente tanta...