giugno 2009 Blog Posts

Ora che è ufficiale, posso finalmente dirlo: dal prossimo anno sarò uno degli MSP di Roma Tor Vergata!

Ne sono davvero molto felice, e non vedo l’ora di iniziare a partecipare attivamente agli impegni e le attività.

Con un po’ di (colpevole) ritardo, ecco il resoconto dell’evento DNU su VSTS.

Location ottima, Confindustria ci ha messo a disposizione una sala molto accogliente, ed ottima è stata anche l’accoglienza di Fabrizio Bernabei, Paolo Possanzini e gli altri ragazzi della community che hanno reso l’evento molto ben organizzato.

Passiamo ai contenuti tecnici: lo speaker non ha bisogno di presentazioni essendo il Grande Lorenzo (:D) all’opera con una overview totale della piattaforma Visual Studio Team System.

Sessioni spettacolari! Purtroppo la sua macchina virtuale ha dato dei problemini, ma anche a parole è stato molto esplicativo :D

In conclusione un bell’evento, con l’ottima formula dello speaker singolo con sessioni “fiume” che rende il discorso un flusso continuo di informazioni (e divertimento, aggiungo io :) )

Alla prossima!

Fantastico workshop ieri, oltre alla sede fantastica i contenuti tecnici sono stati davvero esaltanti.

Mauro ci ha esposto tutte le novità del fx 4.0 e dei due linguaggi principali (con il driver della scheda grafica che crashava ogni tre per due e l’Intellisense che giocava a nascondino :D).

Roberto ha mostrato come sviluppare un’applicazione che si appoggi in maniera indifferente a SQL Server o Oracle (mi ci sto “sporcando le mani” in questo momento :P).

Poi vabbè, Lorenzo…:D Lorenzo ha illustrato (con un proiettore che sembrava di vedere The Wall dei Pink Floyd, in preda ad allucinazioni da LSD) tutte le novità di TFS 2010.  E garantisco che davvero di carne al fuoco ce ne è tanta (uh, SCVMM ha appena finito il setup…si, purtroppo in RTM :( ).

Ed infine…Raf! Quello che Raf ha mostrato è roba che gli umani non possono nemmeno immaginare…:D Incredibile…aspetto delle foto perchè per spiegare il SurfRaf e Nausea solo quelle possono aiutare :D

E, dulcis in fundo, un GRAZIE ad Andrea per quello che ha fatto per UGI, questo workshop (il mio primo) è stata un’esperienza davvero entusiasmante.

Alla prossima :)

Finalmente disponibile la RC di SCVMM 2008 R2, che supporta anche host Windows Server 2008 R2, oltre a tutte le novità del sistema operativo stesso.

Qui il link.