Mi stacco tre minuti dal Visual Studio Team Lab Management 2010, per parlare dell’evento di lancio di ieri.

Inizio con la keynote trasmessa (per noi developers) dalla sala principale degli ITPro, in cui viene “svelato” Windows 7 e le sue features principali, con interventi di Acer, HP ed Intel.

A seguire, si parte subito con Lorenzo che ci delizia con una sessione a riguardo delle novità per developers di Windows 7. Era una sessione in cui si è parlato di Fault Tolerant Heap, Windows Web Services, Problem Steps Recorder ed altre novità attinenti allo sviluppo nativo.

Pranzo.

Per quanto riguarda lo sviluppo utilizzando .NET, Pietro ha mostrato tutte le novità a riguardo dei sensori, il multitouch, la nuova gestione dei servizi, ecc. con molte demo molto belle ed interessanti! (anche XNA :D).

A seguire Giuseppe Guerrasio ci ha illustrato tutta la Windows Azure Platform, con un occhio di riguardo alla parte architetturale, piuttosto interessante devo dire :)

Ed infine…Sua Maestà Il Magnifico…ha tenuto quello che è stato ribattezzato da alcuni “Lorenzo Barbieri’s Tuesday Live Show”, ossia una introduzione su tutte le novità di Visual Studio, dal licensing (brr…ridatemi Visual Studio Team System, si, scritto così! Non mollerò fino alla RTM!) alle features nuove partendo dalla Professional fino ad arrivare alla Ultimate (dai DBPROJ ad Intellitrace).

Concludendo, ora attendo con ansia l’ALM Day (già solo la lineup dei guests fa paura…) ed a seguire il lancio di Visual Studio 2010, il 22 Marzo.

Voto: 8/10

posted on mercoledì 28 ottobre 2009 19:56 | Print
Comments have been closed on this topic.