giugno 2008 Blog Posts

Sisi ne sono convintissimo. Oggi sono andato a sostenere l’esame MCTS: 70-620 in un centro Prometric. L’operatore mi aveva preventivato di qualche problema per lentezza di server, ma alla fine (20 mins) la registrazione va a buon fine.

Vado nella stanza per sostenere l’esame (agitato…), l’operatore accende la postazione, un errore relativo ad un componente .msi mancante. E’ costretto ad annullare l’esame. Allora tentiamo di chiamare Prometric, dopo un ora di chiamate rimbalzate per vari numeri internazionali ancora nulla. Sono stato costretto ad andarmene, ora resterò in attesa di qualche loro comunicazione…

Sembra che ‘sta certificazione non la debba proprio prendere :(

A questo indirizzo è possibile trovare alcuni video su alcune “procedure” di TFS.

A questo invece altri video ma su VSTS.

Ce ne sono tanti altri elencati nella colonna di destra, stamattina li ho scoperti ed ho iniziato a guardarli con molto piacere, sono dei video concisi, diretti all’argomento trattato, senza fronzoli, e di pochi minuti.

Ancora una volta la collaudata formazione (concedetemi una metafora calcistica :P) Rosalba-Pietro-Matteo si è incontrata per un aperitivo serale.

Quanto mi piace riunirmi con le persone di UGI, è davvero molto piacevole parlare con voi :) Alla prossima!

Hyper-V è stato finalmente rilasciato in versione definitiva, in anticipo sulla tabella di marcia che lo prevedeva ad Agosto. Qui il portale col download. FINALMENTEEE!!! :D

Giovedì 26 giugno allle 19.30 circa ci incontreremo al ristorante Meo Pinelli per un aperitivo in occasione del passaggio di Rosalba a Roma. Qui l’evento su Facebook, vi aspettiamo!

Al Tech.Ed US IT Professionals è stata annunciata (finalmente) la possibilità di certificarsi come specialista nelle soluzioni virtualizzate. Si dividerà in quattro macroaree:

  • Windows Server 2008 ed Hyper-V
  • MDOP (Microsoft Desktop Optimization Pack)
  • System Center Virtual Machine Manager
  • Infrastruttura applicativa in Windows Server 2008

Ritengo che la possibilità inoltre di suddividere il range di competenze in queste quattro macroaree sia davvero importante e permetta al singolo di formarsi in maniera molto approfondita. Vedremo :)

Se sei interessato clicca per leggere :)