Il risultato dell’acquisizione di Kidaro da parte di Microsoft ha portato al suo interno un prodotto per la virtualizzazione dello strato di presentation e della UI. E’ così diventato il sesto prodotto del Microsoft Enterprise Desktop Optimization Pack, insieme a APP-V (prodotto per la virtualizzazione delle singole applicazioni, ex Softricity) ed altri.

MED-V serve all’azienda per virtualizzare un ambiente di lavoro standard atto ad eliminare ogni problema di compatibilità con applicazioni legacy, è un po’ il concetto alla base della VDI (vedi novità di Windows Server 2008 R2, dove si potrà implementare una soluzione completa di questo tipo), oppure dell’uso (non controllato, soggetto a libera gestione personale, ecc.) che si fa di Virtual Pc o simili per virtualizzare un OS antecedente a Windows Vista, laddove l’Application Compatibility Toolkit non riesce a risolvere i problemi di compatibilità.
Ovviamente MED-V non è solo questo, ma anche gestione e manutenzione centralizzata ed automatizzata, reports, ecc.

Questo è il link alla pagina di presentazione del prodotto, e su Connect è disponibile per tutti il pacchetto di download dei componenti e la documentazione.

posted on mercoledì 21 gennaio 2009 00:45 | Print

Comments

Gravatar
# re: Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V) beta Released!
Posted by sohbet on 08/02/2009 16:52
Comments have been closed on this topic.