Ritorna l'appuntamento con le cronache degli eventi Microsoft romani!

Ora, dopo gli accidenti di chi legge il muro e non gliene frega niente, veniamo a noi...:D

L'evento aveva come temi principali quelli del titolo, cioè OBA, SQL Server 2008 e Windows Live Services.

Dopo una introduzione sul MSPP, si passa alle technical sessions...

La sessione su OBA era la stessa, esaurientissima sessione dell'Application Platform Roadshow (che ho gia commentato, quindi...linko solo la precedente cronaca :P).

Eppoi...è stato il turno di SQL Server 2008, prima con le novità per developers e poi per la Business Intelligence. Speaker un Davide Mauri che ho per la prima volta conosciuto di persona e mi ha fatto davvero effetto, grandissima capacità di esposizione unita con un' altrettanto grande conoscenza tecnica, mi è rimasto nel cuore come ha inserito una funzionalità presente nella CTP 5 di SQL Server 2008, ma non presente nella CTP 6.

Dopo il pranzo (ottimi i dolcetti :D strano eh?) è toccato alla BI, dove ha fatto vedere le novità, sessione molto esauriente ma penalizzata dallo slot del dopopranzo, e senza caffè per giunta!

Last but not least, Daniele Bochicchio ci ha illustrato alcuni dei servizi di Windows Live (Live Maps e Windows Live Agents, in poche parole un bot), alle prese anche con una connessione ballerina ed un certo "ricciolo" che lo pressava. Prima volta che vedo anche lui, simpaticissimo =)

Il kit lo sto aprendo ora sinceramente, c'è un DVD di materiale sulla BI, uno sul Partner Program, solite brochure informative e...un libro???

Ebbene si, "Office Business Applications. Building Composite Applications using the Microsoft platform" (datato Novembre 2006).

Voto: 8/10

 

PS.: Domani vi racconto della cena :D

posted on Wednesday, February 13, 2008 12:07 AM | Print
Comments have been closed on this topic.