Per una volta sono in trasferta in quel di Milano, per un pomeriggio all’interno del Politecnico :)

L’evento è stato parte del Community Tour che ha seguito il lancio di Windows 7, Windows Server 2008 R2 ed Exchange 2010 e che coinvolge in maniera capillare quasi tutte le community italiane (in questo caso Visual Basic Tips & Tricks ed Expressys)

Prima sessione: il Magnifico e TFS 2010. Continuo a non avere sufficienti aggettivi nel mio vocabolario per descrivere quello che trasmette Lorenzo durante le sue sessioni. In questo caso era una sessione improntata sul punto di vista dello scettico, ed ha colpito ancora, inesorabilmente, il bersaglio, mettendo in luce alcune qualità di Team Foundation Server che potrebbero sembrare scontate ma invece fanno la differenza rispetto ai competitors.

A seguire Alessandro Del Sole con un’ottima sessione introduttiva a WPF, sempre a contrastare il punto di vista dello scettico. Esposizione chiara e lineare, con un occhio anche alle nuove features di WPF 4.0, che ha positivamente colpito la platea presente in sala. Rinnovo ancora i miei complimenti ad Alessandro :)

Ultima sessione, Timothy Carniato sulla progettazione efficace di una interfaccia utente e sull’importanza di uno sketching appropriato in fase prototipale, utilizzando Expression Sketchflow. Ho trovato la presentazione troppo basata sullo step by step senza spaziare in una visione maggiore d’insieme. Una chicca finale, la creazione del documento Word da Sketchflow, feature che per la prima volta trovo mostrata in una demo.

In conclusione un pomeriggio ben investito (mi è stato addirittura detto “Tu mi farai abbandonare l’università se continui a portarmi a questi eventi” :D) che ha portato ottimi spunti su cui continuare ad approfondire.

Alla prossima!

posted on lunedì 16 novembre 2009 00:09 | Print
Comments have been closed on this topic.