Qualcosa va storto e non si sa cosa fare - la reazione spontanea è quella di affidarsi alle abitudini consolidate
Nei team affiatati il punto di forza della "telepatia" si bilancia con l'eccesso di diplomazia: nessuno vuole mettere a rischi l'equilibrio che si è creato
Brian suggerisce 2 giochi per rompere le regole e aprirsi a nuove cose e a nuovi modi di fare
Imporsi dei limiti per incrementare la creatività
- per esempio con gli U2 gli ha fatto scambiare gli strumenti cosi che uno suonasse quello dell'altro
- obbligarli a suonare con solo una parte della scala
Fare dei giochi di ruolo
- far interpretare a ognuno un personaggio con un certo comportamento/carattere cosi da permettergli di fare/sperimentare cose che non potrebbe fare rimanendo se stesso
Guarda l'intervista: http://fora.tv/2006/06/26/Will_Wright_and_Brian_Eno#chapter_35
Tags : Team Work | Agile | Creatività | Innovazione | Semplicità | Progettazione Software |
Print | posted @ mercoledì 18 marzo 2009 22:41