Faccio sport, faccio uso di integratori vari e siccome sono allergico ad un paio di cose comperarli online non è mai semplice perché ad esempio su Amazon il dettaglio degli ingredienti è spesso assente. E per un allergico questo è un problema non da poco.
Vitaminstore dal canto suo invece ha un buon modello di ricerca che vi permette di filtrare, ad esempio, per tipologia di alimentazione. Nel mio caso scegliendo la categoria per vegani sono certo di eliminare tutti gli allergeni problematici per me.
Quindi?
Armato di pazienza, perché il sito Vitaminstore è tutto tranne che un fulmine, faccio la mia bella ricerca, aggiungo al carrello, faccio il checkout, pago, e poi attendo fiducioso. Mi arriva la mail di conferma d’ordine e poi il silenzio più assoluto. Dalla mail di conferma d’ordine mi ero quasi dimenticato della cosa, partivo dal presupposto “arriverà”. Oggi mi sono ricordato che l'ordine non si era ancora visto, torno quindi sul sito Vitaminstore per scoprire quanto segue:
Il mio ordine quindi non è andato da nessuna parte, quel “tentativo di pagamento” non ho idea di cosa significhi. Sta di fatto che secondo PayPal la transazione è andata a buon fine:
Quindi il problema sembra essere lato Vitaminstore.
Ora, mi chiedo io… è possibile che dopo una settimana dall’inoltro di un ordine nessuno del supporto Vitaminstore si sia accorto che quell’ordine è incastrato in qualche modo? Lungi da me il pensare che sia voluta, piuttosto sono quasi convinto che il software usato sia talmente scritto con i piedi che non contempli uno scenario del genere e quindi non si ponga il problema di notificare che un ordine è “stale” da una settimana.
Concludendo
La conseguenza di tutto ciò è che se mai userò ancora Vitaminstore sarà solo ed esclusivamente per la ricerca, poi prendo il prodotto che mi interessa e lo compero su Amazon.
Quanto ci vuole perché questi sedicenti imprenditori capiscano che il software è una componente importante del loro business e non solo una rogna da gestire?
Certo, se scegli schifezze aspettati rogne.