Quest’anno è il compleanno di UGIdotNET, e sono 15, per festeggiare ci regaliamo una giornata all’insegna di quello che UGI ha sempre saputo fare molto bene: condividere esperienze.

Il sottoscritto vi parlerà di Services UI Composition:

Un'architettura basata sui comandamenti di SOA genera e guida verso sistemi basati sulla decomposizione dei servizi e sul disaccoppiamento del dominio al fine di creare componenti autonomi. Purtroppo, dato che la UI è il luogo dove aggreghiamo tutte le informazioni per l'utente, ci ritroviamo ad accoppiare nuovamente e spesso velocemente di nuovo tutto. Obiettivo della sessione è di sviscerare il problema fino alle sue radici e proporre alcuni possibili approcci per risolverlo.

In realtà si parlerà anche di “Decomposition” che è argomento di una breve serie di post su questo blog (il requisito, un tentativo e i modelli), diciamo che l’obiettivo ambizioso della sessione è quello di sviscerare i primi due argomenti del workshop che abbiamo tenuto ad NDC Oslo poche settimane fa.

Che dire quindi se non che vi aspettiamo numerosi? Le registrazioni direttamente su Eventbrite: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-buon-compleanno-ugidotnet-26284333148