Anche quest’anno avrò l’onore e il piacere di essere a Devops Heroes, edizione 2017, nuovamente a Parma, ma stavolta di venerdì. Ci sarà un attesissimo ospite: Martin Woodward, Principal Program Manager per DevOps in Microsoft Corporation ed HP Enterprise.

Io nel mio piccolo mi cimenterò nel raccontarvi come funziona ad oggi il processo di sviluppo, dall’idea al deploy, in Particular.

Dall'idea al deploy: un lungo viaggio che passa per GitFlow e SemVer

Parliamo tanto di DevOps e ci concentriamo sui tool senza soffermarci a pensare che DevOps è principalmente una metodologia. Lo scopo è rendere l'intera filiera il più fluida e lineare possibile, rimuovendo impedimenti e cercando di prevenire e anticipare problemi. Possiamo costruire tutto il processo di sviluppo, partendo dai vagiti iniziali del backlog per finire che il deploy fisico in ottica DevOps? Il processo ha impatto sulle scelte tecniche? Pratiche come SemVer e GitFlow hanno invece un impatto sul backlog? Analizzeremo l'intero processo di sviluppo di Particular Software, dalla gestione del backlog al deploy automatico in produzione, con lo scopo di evidenziare come pratiche che sembrano disconnesse abbiano invece impatto su tutta la filiera.

Maggiori informazioni: http://milestone.topics.it/events/devops-heroes-2017.html

Vi aspettiamo numerosi!