Volete scoprire come costruire una UI per Microservices efficace, funzionale e facile da manutenere?

Workshop: Microservices development deep dive

codemotion-workshop

Il programma, parte 1: UI per Microservices

Il workshop è diviso in 4 macro-blocchi, ogni blocco corredato da esempi ed esercizi. La prima parte si focalizza su come costruire una UI per i nostri Microservices, partiamo cioè da quello che in apparenza è il problema finale, che come vedremo non è assolutamente l’ultimo da affrontare, ma anzi uno dei primi.

Obiettivi

Il workshop mira a sviscerare dalla A alla Z cosa sono i Microservices, quale sia il loro rapporto con le architetture SOA, come gestire la comunicazione tra Microservices e tutte le problematiche legate al deploy. Ponendo attenzione anche ad un dettaglio spesso dimenticato come la necessità di visualizzare informazioni provenienti da diversi Microservices su una singola UI, coerente e consistente.

La logistica

Il 24 Novembre, durante l’edizione milanese di Codemotion 2016 avrò il piacere e l’onore, oltre che l’onere, di erogare il workshop “Microservices development deep dive”.
Onere, ed onore, perché è la versione italiana del workshop che noi di Particular generalmente facciamo con Udi Dahan, il nostro CEO, in inglese in giro per il mondo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://milan2016.codemotionworld.com/workshop/microservices-development-deep-dive/