Sabato sono stato alla IV UGI.Alt Conf tenutasi a Bologna, è stata un’esperiamza decisamente interessante e per la quale non posso far altro che ringraziare tutta l’organizzazione.

Dovevo tenere una sessione, come da agenda, ma alla fine ne ho tenute 2, la seconda (prima in ordine di apparizione) è stata una sessione OpenSpace su Model-View-ViewModel. E’ stata la prima volta come moderatore di OpenSpace e devo dire che è stata un’esperienza interessante di cui magari parlerò in futuro.

Alla fine sono riuscito a seguire una sola sessione per intero, quella su Mono tenuta da Massimiliano Mantione, sessione che avrei voluto seguire già al workshop UGI a Predappio ma che era in parallelo proprio con la mia. La sessione di Massi, imho, è stata perfetta. Il “ragazzo” poi è l’equilibrio fatto a persona, ha una capicità di giudizio scevra da pregiudizi (almeno in ambito informatico) degna di invidia, complimenti.

Sono inoltre decisamente lusingato, e in quanto decisamente orso anche un po’ “intimorito”, dai complimenti che ho letto riguardo le mie sessioni, semplicemente grazie!, è un ottimo stimolo per fare sempre meglio.

Infine, ma non per questo meno importante, anzi, un accenno alla serata pre-conf magnificamente piacevole grazie alla solita inpeccabile ospitalità di casa Scardova, quindi grazie Ale e Lucy!

Carnazza rulez!!! vero Matteo?

.m

P.S. il post contiene un solo link perchè sono in albergo, su gprs…, e la navigazione è semplicemente un delirio… mi perdonate? ;-)