Post cumulativo molto lazy :-D

Ieri prima sessione di ATE conclusasi con una piacevolissima chiaccherata con il mio collega di ATE Pieter Joost van de Sande e con niente popò di meno che Mr. T AKA Mads Torgersen.

Oggi startup con David Chapell che ci ha dilettato parlando di WF4.0, Dublin e Oslo argomenti di cui sapevo poco e nulla e devo dire che lo spaecker è stato semplicemente perfetto, veramente un grande.

Segue una interessante, anche se un po’ zoppicante, sessione sul Sync Framework 2.0 che ha avuto il pregio di darmi una panoramica abbastanza buona sulle possibilità e le problematiche che il tool è in grado di risolvere.

pranzo, decente oggi (diamo a Cesare quel che è di Cesare), e una lunga sessione di cazzeggio con Igor a chiaccherare di Inversion Of Control, sviluppo in generale, Architettura e chi pià ne ha più ne metta…

infine nuovamente il mito: Pat Helland – Buildng on the quicksand.

Oggi 67 slide densissime di contenuti e condensate come non mai riguardo alle problematiche di gestione di quantità di dati enormi e distributiti, riguardo alla preoblematiche legate alla loro sincroizzazione e alle problematiche legata alla necessità di far “scalare orizzontalmente” una base dati.

Non ho altre parole che amazing, difficile e piena zeppa di spunti che potrebbero farci parlare per giorni interi, ma decisamente affascinante.

Poi si è anche scusato per tutto quello di male che ha fatto negli anni passati :-D

Infine cena in cui abbiamo avuto, imho, la dimostrazione che tutto il mondo è paese… 43,00€ a cranio per un antipasto, un secondo (che non ho maangiato) e un dolce (che non ho potuto mangiare) mi sembrano decisamente troppi.

Ma la compagnia come al solito è stata impagabile ;-)

.m