… e fa veramente pena…
Da circa 10 anni CartaSi offre il servizio di gestione online della carta di credito, e naturalmente l’attivazione si fa tutta online, e il servizio di notifica (free) via SMS delle spese fatte… funziona, fa quello che deve fare e lo fa bene.
Da circa un paio di mesi (…) la mia banca offre lo stesso servizio per le “sue” carte di credito:
- Non si può attivare online, ma bisogna recarsi presso la banca… spacciando il tutto con una non ben specificata maggior sicurezza del sistema :-|;
- Il servizio di notifica via SMS è a pagamento per le spese inferiori ai 70€…;
Allora mi metto d’impegno e trovo una mattinata per recarmi in banca e fare il tutto, attivo il contratto e aspetto fiducioso… dopo 2gg mi arriva un SMS di conferma che il servizio di notifica è attivo per le spese oltre i 70€ (in questo modo evito di pagare), quello che succede nelle 3 settimane a venire è:
- vado a fare la spesa più volte, pago con la carta e spendo sempre più di 70€… qualcuno di voi ha per caso ricevuto il mio SMS di notifica?
- attendo con ansia, e continuo ad attendere da 3 settimane, la mail che conferma l’attivazione del servizio e mi fornisce la password temporanea per fare il primo accesso… anche di quella nessuna traccia;
Stamattina raccolgo un po’ di pazienza in giardino e vado in banca, spiego all’impiegata, per altro gentilissima, l’accaduto e lei candidamente mi dice: uhm… non si può fare nulla… le annullo il contratto e ne facciamo un altro :-|, io un po’ basito le dico va bene, dopo circa mezz’ora di tentativi mi guarda sconsolata e mi dice che il sistema non le permette di creare un nuovo contratto perchè ce ne è già uno… che però è cancellato…
Le lascio un recapito telefonico e le dico che è meglio che vada a lavorare (io non lei…) ;-)
però la mia banca è differente… e credo bene… non va una seg* :-D
.m