"Ciao Dino, nonostante tu abbia fatto di tutto per avere una sessione dal titolo ad effetto come ASP.NET 2.0 Tutorial, la gente non si farà ingannare e verrà ad ascoltare la nostra con un titolo più pacato e cioè Security WarGames. Non me ne volere." ...
Ciao Paolo, ho già detto tutto a Dino , inutili i titoli ad effetto con il magico SOA ... .
Non conosco di persona Sandro, ma anche lui esagera con IPv6
Si, scherzi a parte, "Security War Games" è la sessione che terrò alla WPC con Massimiliano in un doppio slot Lunedi 14 pomeriggio "sfidando" gli altri illustri colleghi.
La nostra sessione vedrà in scena una sfida tra il sottoscritto (l'hacker" developer) e il sistemista (Massimiliano che ha promesso di essere un tantino svogliato, altrimenti ci faccio una brutta figura ).
Una sessione quel tanto goliardica da evitare (speriamo) gli sbadigli e guardare seriamente a quanto non sia poi così difficile penetrare in una rete apparentemente sicura.
Da parte mia mostrerò i tipici attacchi con tanto di codice, a volte "live" sotto debugger, e Massimiliano a parare i colpi a botte di configurazioni e service pack.
Non mancheranno le spiegazioni dei vari passi per spiegare come hackerare ... ehm, difendere una rete al meglio delle nostre conoscenze.