febbraio 2006 Blog Posts
Kevin Lam dell'ACE Security Services Team la settimana scorsa mi ha fatto fare una rapidissima beta di una nuova libreria Anti Cross Site Stripting che è appena stata rilasciata.
Al momento la libreria è solo per il framework 2.0 ma presto saranno disponibili anche le librerie per la 1.0 e 1.1.
Tanto semplice quanto efficace e performante, questa nuova libreria offre un paio di metodi UrlEncode e HtmlEncode che si possono usare come sostituti degli omonimi metodi di HttpUtility.
Se quindi sviluppate per il web, fatevi sotto e usatela. Le novità ovviamente non si fermano qui. Altro ha da venire...
Arrivo un po' in ritardo visto che Moreno ha appena bloggato sull'argomento.
A Novembre alla WPC io e Massimiliano avevamo tenuto una sessione di hacking live. All'epoca ne avevo parlato a lungo con il mio technical MVP Lead Rick Samona che ne era entusiasta dicendomi di voler proporre qualcosa di simile negli USA.
Beh, negli States tutto è fatto alla grande e quindi non mi stupisce questo spettacolare video di "The Code Room" che vede tra i protagonisti tra gli altri lo stesso Rick, Keith Brown e Duane Laflotte.
Che dire ... complimenti! Ottimo lavoro!
Apro il newsreader e leggo una risposta a Corrado:
ps hai ragione non ho le basi, infatti ho bisogno di finire questo software,poi, appena riesco compro il libro di Balena e comincio a studiare dalle basi.
Più che del programmatore, non è forse colpa di chi commissiona i lavori?
Come già preannunciato alla PDC, ecco Visual Studio Tools For Applications (VSTA): http://msdn.microsoft.com/vstudio/extend/.
La sua uscita, prevista entro fine anno, è preceduta dalle attuali CTP, buon terreno di lavoro per chi vuole rendere scriptabile, automatizzabile, estendibile la propria applicazione.