gennaio 2004 Blog Posts
Soprattutto in applicazioni asp.net, dove l'installazione di Office è caldamente sconsigliata, può capitare di dover esportare dei dati in un foglio di Excel.
È così che ho pubblicato nel mio ultimo articolo una generica classe che permette di esportare una DataView in un foglio di Excel senza avere Office installato. Il grosso del lavoro viene fatto dal Jet Engine delle ado, ma la classe nasconde alcuni noiosi passaggi che si rendono indispensabili.
Sebbene l'esportazione si possa fare con i soli dati (e non con formule e grafici), si può comunque usufruire della formattazione complessa linkando i dati da un'altro un foglio di Excel.
Di Longhorn, e WinFX (cioè l'insieme di Avalon, Indigo e WinFS) si trova già molto materiale e le considerazioni teoriche e pratiche abbondano in numerosi blog.
Di Aero si è invece parlato di meno perchè la defnizione che potete trovare sul sito MS, è abbastanza fumosa: "Aero is the new user experience".
In alternativa esiste anche la definizione più romantica che ho trovato in un blog:> me: "What is the difference between Avalon and Aero"> MS: "So, the difference is that Avalon is technology and Aero, is, well, an emotion"
Se pensiamo che non solo il software ma anche la progettazione sia impostabile in modo object...