Sono tornato ieri da Cannes dove si è tenuto il Gartner ITxpo Symposium dove ho avuto il piacere di presentare alla ATE nello stand Microsoft Windows Vista insieme a Jacek (MVP) e Tony (MS). Non sono mancate domande su WinFX, VS2005 ed il futuro del framework.
Con noi c'era anche il prode Gallazzi (MVP) per parlare della sicurezza IT.


Gartner è uno degli osservatori i più illustri del panorama IT e quindi il terreno è neutrale, ben diverso ovviamente da quanto si trova alle Microsoft conference come Tech-Ed o PDC.
Personalmente mi sarei aspettato un terreno più ostile. Tra gli attendees si sono visti decision maker, CIO e osservatori di ogni genere tra le più illustri società del pianeta.
A sorpresa (tutta mia naturalmente) ho visto un atteggiamento estremamente favorevole a Microsoft. Le novità (veramente tante) del futuro Windows Vista sono state apprezzate.
Negli altri stand c'era tutto il resto del panorama IT, da IBM a Sun, da Oracle a SAP, etc. etc. Ma anche chiaccherando con alcuni amici italiani sembra che l'atteggiamento degli analisti sia sempre più a favore della nuova strategia Microsoft, sia per scelte tecnologiche che per la svolta nello sviluppo con SDL.
Prossima fermata WPC .... Lunedi 14 pomeriggio e Martedi 15 sera.