ottobre 2006 Blog Posts
Io Lorenzo e Davide saremo in diversi intervalli di tempo all'imminente TechEd Developers a Barcelona (si, con una elle sola ) allo stand di Microsoft in veste di "Experts" per rispondere alle domande degli attendees.Mauro invece se la spasserà a tempo pieno nelle sessioni .
Se qualcuno passa da quelle parti, passate a salutarci!
... anche se questo non inficia la mia buona opinione su Linux.
Ecco la vergogna dei talebani del software:http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Post_8004.aspx
Purtroppo mi ricorda l'epoca degli anni '80 in cui allo SMAU nello stand Apple girava gente con magliette che infierivano sul PC IBM e DOS Microsoft.
Al contrario in tutte le manifestazioni MS in cui sono stato, workshop UGIdotNET compresi, non ci sono mai state manifestazioni di intolleranza, anzi c'è sempre stato rispetto ed autoironia.
Sottoscrivo le parole di Licantropo quando scrive: "Dunque, questa è la tolleranza della gente che usa il software LIBERO... la loro libertà di espressione si ferma solo li.".
Grazie al cielo non...
Come preannunciavo agli ultimi Architecture Days è stato pubblicato su MSDN Italia il mio articolo sulle safe CRT di Visual C++ 2005.
Il cambiamento delle librerie CRT (C Runtime libraries) è realmente epocale, era dagli anni '70 che quel codice rimaneva sostanzialmente invariato ed oggi, per fronteggiare al potenziale pericolo di buffer overrun, una pietra miliare dell'informatica è stata cambiata.
Nell'articolo ho evidenziato anche che oltre a risolvere problemi di security, le nuove CRT aiutano a scardinare via errori normalmente molto difficili da trovare.
È sempre molto piacevole incontrarsi in queste occasioni e voglio essere noioso e ringraziare tutti gli intervenuti e naturalmente lo staff che lo ha reso possibile, ... sig. Fowler compreso
Ovviamente il momento più importante è stata la cena che ho immortalato nella apposita gallery . Alla prossima ...
Oggi la triste notizia del tamponamento di due treni della metropolitana a Roma. Il primo pensiero è di cordoglio per la vittima e di auguri per la famiglia.
Poi guardo la prima ricostruzione dell'accaduto e mi fuma il cervello dalla rabbia. Non importa se sia errore umano o tecnico. Anche l'ipotesi più assurda, se ad esempio il conducente avesse spinto a kamikaze il treno al massimo, l'incidente non sarebbe dovuto accadere.
Domani mi appresto a tenere la sessione di architettura sulla sicurezza. Ovviamente parlo di software ma i concetti di principio valgono in tutti i campi. Non ci si può affidare ad un...
Un'altro splendido servizio offerto da Google. Si chiama CodeSearch e sembra proprio fatto per noi dev. In sostanza permette di cercare dentro i listati pubblicati su internet. La sintassi permette l'uso delle regular expression. Era da un po' che mi dicevo perché non permettessero di scremare i risultati tra listati e pagine tradizionali ... beh, hanno fatto molto di più
Per esempio cercando: lang:"C#" WaitFor[SM]\w+Object Dllimport si ottiene la lista dei listati C# che contengono DllImport insieme a uno tra WaitForSingleObject, WaitForMultipleObjects e MsgWaitForMultipleObjects.In sostanza si ottengono le loro dichiarazioni PInvoke.
Funziona anche con VB specificando lang:"basic". Per gli altri...
Irritati? Entusiasti? Indifferenti? Fatevi sotto e sfogatevi con il questionario invece che con la tastiera
Fino al 20 Novembre resterà online per fornire indicazioni al team di sviluppo sulle carenze, sulle funzionalità, sui problemi relativi alla localizzazione.
Tante volte sento sviluppatori che si lamentano o che osannano le funzionalità di Visual Studio. Beh questo è il modo migliore per farlo.
Per chi non li conosce, i Learn&Get sono corsi (usualmente di due giorni) organizzati da Microsoft in cui la quota di partecipazione comprende anche Visual Studio Standard o Professional.
<VenditaPentole Mode=On>L'occasione è ghiotta per coloro che vogliono uno startup veloce alle problematiche della programmazione con il Framework.NET e l'uso di Visual Studio, uscendo dal corso con tanto di prodotto in mano.</VenditaPentole>
Quest'anno io sono uno dei docenti del Learn&Get di C# a Roma (23 Novembre) e Milano (20 Dicembre).Sgranchitevi le dita e venite riposati che gli stuzzicandenti per gli occhi li porto io ...
More info?http://www.microsoft.com/italy/msdn/risorsemsdn/eventi/learnget.mspx
[OT] Sfogo - Ma dov'è la tecnologia delle telecomunicazioni in Italia?
È con grandissimo piacere ed onore che apprendo di aver ricevuto il premio Microsoft MVP Award 2007.Anche quest'anno faccio parte della categoria Visual Developer - Security che quest'anno si è allargata a 29 MVP.
Pur essendo il quarto award consecutivo, non nascondo una grossa emozione per questo premio di cui non nego certamente che speravo di ricevere ma non davo assolutamente per scontato.