maggio 2006 Blog Posts
In questi giorni stavo proprio "litigando" con WPF, FlowDocument e affini ed ecco appena spuntati i webcast italiani su WinFX:http://www.microsoft.com/italy/msdn/risorsemsdn/windowsvista/default.mspx
Adesso che sto spremendo la February CTP come un limone non vedo l'ora di vedere la beta 2 e relativa documentazione.
Leggendo un blog, sono arrivato a quello di Francesco che referenziava questo video.Mi preme quindi fare una importante precisazione. Gli strong name non sono uno strumento che garantisca la sicurezza ma sono esclusivamente un meccanismo di versioning. La differenza è fondamentale.
Veniamo alla definizione che MSDN da dello strong name:
A name that consists of an assembly's identity, its simple text name, version number, and culture information (if provided) strengthened by a public key and a digital signature generated over the assembly.
In sostanza, dato un assembly, genero uno strong name con sn.exe, lo referenzio dentro l'attributo AssemblyKeyFile e alla compilazione ottengo un assembly firmato...
Non solo SSL nel prossimo Security Workshop VI di Milano e Roma
... poter generare gratis tutti i certificati del mondo e non usarli, facendoci una figuraccia delle peggiori possibili.
Il security roadshow sta ormai terminando e con la mia prossima tappa a Firenze le slides sono già online.Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato. I primi feedback ripagano ampiamente tutto lo sforzo fatto. Spiace non aver potuto approfondire i tanti aspetti ma questo è il tempo che ci è messo a disposizione.
Il tour è solo l'inizio di una serie di appuntamenti ed iniziative sulla sicurezza. Occhio quindi alle pagine di msdn Italia sulla sicurezza.