posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

maggio 2006 Blog Posts

Vista e WinFX: inizia la danza dei webcast italiani

In questi giorni stavo proprio "litigando" con WPF, FlowDocument e affini ed ecco appena spuntati i webcast italiani su WinFX:http://www.microsoft.com/italy/msdn/risorsemsdn/windowsvista/default.mspx Adesso che sto spremendo la February CTP come un limone non vedo l'ora di vedere la beta 2 e relativa documentazione.

posted @ lunedì 15 maggio 2006 22:06 | Feedback (1) |

Lo strong name è uno strumento di versioning, non di sicurezza

Leggendo un blog, sono arrivato a quello di Francesco che referenziava questo video.Mi preme quindi fare una importante precisazione. Gli strong name non sono uno strumento che garantisca la sicurezza ma sono esclusivamente un meccanismo di versioning. La differenza è fondamentale. Veniamo alla definizione che MSDN da dello strong name: A name that consists of an assembly's identity, its simple text name, version number, and culture information (if provided) strengthened by a public key and a digital signature generated over the assembly. In sostanza, dato un assembly, genero uno strong name con sn.exe, lo referenzio dentro l'attributo AssemblyKeyFile e alla compilazione ottengo un assembly firmato...

posted @ giovedì 11 maggio 2006 16:38 | Feedback (6) |

Dubbi su SSL? Security Workshop alle porte

Non solo SSL nel prossimo Security Workshop VI di Milano e Roma

posted @ venerdì 5 maggio 2006 09:57 | Feedback (0) |

Qual'è il colmo per una Certificate Authority?

... poter generare gratis tutti i certificati del mondo e non usarli, facendoci una figuraccia delle peggiori possibili.

posted @ mercoledì 3 maggio 2006 15:42 | Feedback (4) |

Security Roadshow: giovedi ultima tappa a Firenze, slides già online

Il security roadshow sta ormai terminando e con la mia prossima tappa a Firenze le slides sono già online.Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato. I primi feedback ripagano ampiamente tutto lo sforzo fatto. Spiace non aver potuto approfondire i tanti aspetti ma questo è il tempo che ci è messo a disposizione. Il tour è solo l'inizio di una serie di appuntamenti ed iniziative sulla sicurezza. Occhio quindi alle pagine di msdn Italia sulla sicurezza.

posted @ martedì 2 maggio 2006 15:48 | Feedback (2) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET