luglio 2007 Blog Posts
Fantastica serata ieri a Recco grazie alla fantastica compagnia di Lorenzo, Janky, Michele, Mauro, Omar, Luca, Gianluca e Igor.
L'unico modo per far tacere la tavolata dai soliti discorsi da geek è stata la tipica focaccia al formaggio, le trenette al pesto, i pansoti alla salsa di noci e il fritto di calamari e moscardini, etc..
Qui non so se far notare la velocità del fotografo o quanto poco mi considerassero ... e pensare che non c'era alcol a tavola .
Ma ecco riguadagnato subito un minimo di lucidità ...
Finita la cena, non paghi del dolcetto, tutti a Camogli per il classico...
In gran segreto, il sommo Alead mi ha convocato insieme al Lica per un incontro ipertecnologico a Boccadasse con l'Exchange Ranger Gabriele Tansini. I dettagli scabrosi del Summit li ha già postati Alead, e non c'è proprio altro da aggiungere .
In pratica una Community Technology Preview della cena a Recco di Martedi prossimo .Rilancio anche qui l'invito a alla cena community di Marrtedi già postato da Lorenzo sul forum caffetteria di UGIdotNET.
Tra un accidenti e l'altro che stiamo cacciando tentando semplicemente di ricompilare un sistema embedded Linux (chissà perché ti devi ricompilare anche librerie consolidate come le LibC), ecco che capito davanti a un nome, un sito, una garanzia:
http://www.oreilly.com/catalog/belinuxsys/
Ma ora che è su Wikipedia, "Belin" non è più neppure una parolaccia
Durante gli scorsi Community Days del 21 e 22 Giugno si è accesa una discussione riguardo ai Dynamic Languages ed in particolare al fatto che questi possano sopperire al problema dei Run-time errors con l'uso estensivo di Unit Testing.
Personalmente mi sono "acceso" a favore degli errori di compilazione che sono i miei migliori amici, scottato nel passato da brutte esperienze a base di variant, vbscript, javascript e memore del prezioso aiuto che invece il compilatore c++ mi ha sempre dato. Non nego per questo l'utilità dei linguaggi dinamici, per esempio per propositi di amministrazione di una rete al posto del...