maggio 2005 Blog Posts
Tempo fa in ben due workshop sono stati dati i poster relativi a Visual Studio 2003, comprese sia le varie tecnologie correlate al Framework.net che quelle del mondo unmanaged (MFC etc.).
Per chi se li è persi ... mi spiace :-)
Per chi li vuole downloadare, lo può fare in Italiano e/o Inglese da questi link:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vstudio/download/poster.mspx
http://msdn.microsoft.com/vstudio/productinfo/posters/download.aspx
Forse la lezione che ha portato alla famigerata SP2 di XP sta spingendo verso una svolta? Chissà, spero proprio di si.
Tempo fa ad una conference, Keith Brown chiese alla platea perchè fossimo presenti ad una sessione che parlava di sicurezza nel codice (era l'epoca di COM, DCOM e RPC-API), guardò me e io risposi che non volevo più mettere “NULL“ nel parametro 'security attributes' delle Win32. La salomonica morale è che il supporto per costruire codice sicuro c'è, poi bisogna anche usarlo ma in passato non è stato poi così semplice.
Acqua sotto i ponti ne è passata tanta, codice vulnerabile ne è...
Con molto affanno torno sul VC++ Day ... le due giornate passate con April, Ronald e Nikola sono state entusiasmanti.
Non ho memoria di un evento su VC++ e se c'erano voci che il C++ stesse per andare in cantina, all'evento sono state smentite con i fatti. Circa 140 persone, 55 tester e 16 PM si occupano di questo gioiello che serve a sviluppare il 95% del codice prodotto da Microsoft.
Riassumere tutto sarebbe veramente lunghissimo e quindi mi terrò argomenti per futuri blog, dopo aver approfondito i singoli punti, però alcune cose mi fa piacere ricordarle:
Adeguamento allo standard ISO. Questo è un...
Si, parlo proprio del Visual C++ Day, evento durante il quale verrà distribuito il DVD della beta 2 di Visual Studio 2005.
Cosa significa avere tra le mani una beta di un sistema di sviluppo?
un occasione d'oro per sapere se il lavoro di oggi è in linea con gli strumenti di domani
un modo per sviluppare classi, componenti e controlli che mimino il funzionamento di quelli che esisteranno tra pochi mesi, supportati ufficialmente da MS ed in futuro evoluti.
una possibilità per anticipare i tempi dello sviluppo di un prodotto che nascerà almeno nel 2006 (o anche prima visto che la licenza go-live...