Ieri ho ricevuto la nomina di Microsoft Valuable Professional per il decimo anno consecutivo.
Chissà perché le cifre tonde fanno tanta impressione, potrei pensare che in fondo 10 anni sono solo 1 anno di più di 9 ma per qualche motivo le emozioni di questa nomina sono un po' più speciali.
L'anno scorso ho tenuto due dozzine di speech, post su vari forum, articoli technet/msdn e un numero di progetti con diversi team di Redmond, cose che conto solo quando mi vengono richieste e che quando le conto mi fanno girare la testa perché il tempo già lo impiego per altre mille. Mentre le faccio non pesano più di tanto e questo mi rincuora sul fatto che sia solo la passione a guidarmi, da sempre, da quando ho iniziato con il caro vecchio ZX81. Ho la gran fortuna di fare il lavoro che ho voluto e che mi piace più di qualunque altro.
Beh allora grazie Microsoft perché non prende e basta ma ringrazia e incassa pure le critiche quando ci vogliono (non tutti in Microsoft accettano le critiche ma peggio per loro).
Un grazie sincero anche a tutti coloro che mi supportano, gli amici delle communities. Il loro affetto è il vero carburante di questa pazzo modo di vivere.