Partito con 40 minuti di ritardo da Barcelona, sembrava comunque una missione possibile.
Il tutto comincia al fast bag-drop checkin (avendo già fatto il web checkin) dove mi dicono da subito che la mia valigia sarebbe stata persa... come inizio non c'è niente male.
Poi l'arrivo a Roma e il ritardo del volo per Genova (inizialmente schedulato per le 21:40) alle 00:20 e successivamente partito alle 2:15 del mattino!!!
Intorno alle 22:30 ci suggeriscono "caldamente" di salire sul volo precedente, anch'esso con più di due ore di ritardo. Ma la cosa allucinante è che ci fanno salire "al volo" cioè senza cambio di biglietto e senza aggiornamento della lista passeggeri. Tanto per capirci ho dovuto chiedere il nome del volo ad un altro passeggero che stava salendo perché non avevo la più pallida idea di che cosa fosse.
Una volta sull'aereo sembrava fatta ma poi il capitano annuncia: "forse ce l'abbiamo fatta, dico forse perché manca il personale per sganciare il bridge (la passerella)". Poi dopo una decina di minuti si decolla.
Arrivo a casa e suppongo che la valigia mi seguirà con il volo che avrei effettivamente dovuto prendere, invece a quanto sembra la valigia non è salita neppure su quel volo. Let's wait ... :-(
Sono convinto che non debba servire altro per dire che la chiusura è senza dubbio l'unica soluzione possibile. Questa è agonia.