posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Le mie ultime sessioni al TechEd

Purtroppo ho avuto meno tempo del solito per bloggare le sessioni ma complessivamente il TechEd di quest'anno è stato il TechEd degli estremi: sessioni ottime o pessime, poche le vie di mezzo.

Tra le sessioni che mi sono piaciute di più ci sono:

  • Aaron Skonnard che ha parlato delle novità di Workflow Foundation e WCF 4.0. Bellissima sessione, grande speaker, fantastica tecnologia. Tutto molto più semplice nella nuova 4.0 e ci vorranno tanti post per tornare sulle singole novità che faranno certamente rumore positivo.
  • Ale Contenti che ha illustrato la nuova generazione di applicazioni C++ e MFC. Ancora una grande sessione con un Ale umorista e che ha risposto a tantissime domande alla fine della sessione. Dalla sessione traspare tutto l'enorme lavoro che il team di VC++ ha fatto e sta facendo per il nuovo Visual C++ 2010 ("Dev 10 is the new 6!").
  • Marian Luparu che ha mostrato le nuove caratteristiche di msbuild specificamente per VC++ ma che come sappiamo è possibile usare per tutti i linguaggi. Le novità portano maggiore flessibilità, estensione e customizzazione con la produzione di log dettagliati per venire a capo dei problemi più infidi (in un esempio si vede come diagnosticare la ricompilazione di sorgenti che non sono stati modificati).
    Non tutti i presenti a mio avviso hanno colto l'importanza che introduce VS2010: Con il nuovo IDE sarà possibile compilare con toolset diversi (per esempio quelli di VS2008, predenti, SDK, DDK, Linux, etc.). Io ho fatto la OLA quando avevo saputo di questo ad Aprile durante il Summit MVP. Microsoft farà lo shipping dei settings più recenti ma ciascuno può costruirsi i settings per pluggare i toolset preferiti.
  • Sean Laberee ha mostrato le novità dell'editor di VS2010 e la sua estensibilità. Un sogno che diventa realtà. Un editor WPF nel quale ciascuno può facilmente pluggare le proprie customizzazioni, dall'highlighting a grafica WPF, overlay o quant'altro venga in mente. Semplicemente delizioso.

Print | posted on domenica 16 novembre 2008 14:20 |

Feedback

Gravatar

# re: Le mie ultime sessioni al TechEd

Marian Luparu e' proprio della mia citta' (Galati) :-)
16/11/2008 19:40 | Adrian Florea
Gravatar

# re: Le mie ultime sessioni al TechEd

Lo conosco da diversi anni. È simpaticissimo, molto preparato e disponibile. Prima si occupava dell'IDE e abbiamo discusso al Summit più volte. Da poco è passato a MSBUILD e ha lasciato subito il "segno" (molto positivo).
All'inizio della sessione era un po' emozionato ma si è ripreso subito. Si vede quando lo speaker ha una preparazione tosta.
16/11/2008 20:00 | Raffaele Rialdi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET