Torno a parlare del Roadshow Security Tour. Quasi quotidianamente mi arrivano le statistiche degli iscritti e sembra essere in atto una vera sfida tra le città italiane.
A Roma io e Fabio abbiamo visto con piacere la sala da 200 posti assolutamente piena, a Torino c'erano circa 80 persone ma la vicinanza con Milano dove era già stato tenuto il security Workshop ha sicuramente influito nel numero di presenti.
La settimana prossima siamo a Bologna e poi a Bari con rispettivamente 270 e 210 iscritti, ma la sfida è tutt'altro che conclusa perchè si giocherà sulle presenze effettive e sappiamo bene che il numero dei 'dimenticoni' è sufficientemente alto da dare molti grattacapi a chi organizza gli eventi.
Verranno poi Udine e Palermo che se la stanno giocando alla grande con circa 120 iscritti. Considerato che non c'è modo di andare spesso a fare eventi in queste città (e Bari non è da meno) mi sarei aspettato sicuramente dei numeri più elevati.
Mi rifaccio infine al post di Andrea, invitando tutti gli iscritti (e non) ad UGIdotNET) a contattarmi nei break dell'evento per domande specifiche su UGIdotNET. Domande (tecniche e non) a cui magari non c'è stata occasione di porre sui forum/newsgroup per qualsiasi motivo.
Vista la mia nota fama di andare lungo alle sessioni :-) e considerato che almeno a Bologna e a Bari riparto il giorno seguente, se i gestori del cinema lo permettono, invito tutti quanti ad una sessione di Q&A finale non necessariamente legata al discorso sicurezza. Ci fossero quindi domande sul materiale dei workshop passati, domande difficili da spiegare sui forum e così via, fatevi sotto ... mi attrezzo con cuffie e pulsante nella migliore tradizione dei quiz :-D