Sul sito http://referencesource.microsoft.com/netframework.aspx sono stati resi disponibili i sorgenti di WCF e ASP.net MVC. Da notare che al momento i primi tre link non funzionano ancora.
In attesa di avere i package dell'intero framework per alcuni problemi discussi qui, è possibile comunque usare questo progetto per scaricare i sorgenti fin da subito.
Ma torniamo ai nuovi sorgenti. Innanzitutto il consiglio è di installare sorgenti e simboli specificando una path 'corta'. La MAX_PATH di Windows è infatti 260 caratteri e il package crea un albero molto profondo, quindi si rischia di fallire l'installazione.
Senza nulla togliere a Reflector, avere i sorgenti e i simboli durante il debugging (o anche per il browsing offline) è certamente un grosso vantaggio.
Una nota: i simboli del symbol server msdl.microsoft.com/download/symbols sono strippati della porzione privata, mentre quelli installati da questi package sono completi e referenziano direttamente le cartelle dei sorgenti.
Ovviamente da tempo si possono usare simboli e sorgenti direttamente da internet (vedi http://blogs.msdn.com/sburke/archive/2008/01/16/configuring-visual-studio-to-debug-net-framework-source-code.aspx) ma la latenza http non è da poco e avere tutto localmente è un'altra cosa.