Questa mattina la batteria del mio portatile (Dell XPS) è defunta. Estraendo la batteria e premendo il pulsante di controllo della carica non si accende nessun led. La diagnostica del bios e quella su chiavetta USB indicano che la batteria è difettosa.
Avendo una assistenza a copertura totale (Premium Hardware Support), chiamo per avere una sostituzione. La batteria ha una garanzia di solo un anno che naturalmente è appena trascorso (due mesi fuori).
A questo punto vado sul sito per un acquisto e il tempo di arrivo è di ben 10 giorni.
Ma l'assistenza "Premium Hardware Support" non dovrebbe garantire un servizio al cliente per evitargli di doversi comprare un notebook di riserva?
Batteria fuori garanzia? Mi sta anche bene se te ne anticipano una e poi la paghi se verifichi che sia effettivamente quella la vera causa del problema.
Oltre a questo va detto che il guasto è sull'elettronica della batteria e non sulle celle. Quindi si tratta di guasto e non di pezzo esausto (considerato che la garanzia della batteria viene limitata a un anno con la scusa che si tratti di un 'consumabile').
Dell invece ha scelto di tirare il pacco al cliente e mollarlo per la strada. Meditate gente, meditate.