posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Office OpenXML to Html

Mi riallaccio a Pietro, per citare una delle belle iniziative su Office OpenXML.

Sto parlando della conversione da docx ad html che è stata pubblicata su Codeplex. Nel sito di fa riferimento anche alla realizzazione di un plugin per FireFox.

Anni fa, ai tempi di asp classic, avevo realizzato un oggetto COM C++ che permetteva la trasformazione di doc in html usando una problematica installazione di Office sul lato server [sconsigliato più che mai per motivi su cui non mi soffermo]. Il tutto funzionava benissimo ma ovviamente l'installazione di Office sul server non era certamente una bellezza.
Ricordo che l'idea mi venne dall'amico Enea durante un corso che tenevo su Visual Interdev. Ricordo che mi chiese se fosse possibile fare una elaborazione al volo di questo genere. Ci lavorai la sera in albergo e sulla base di quel prototipo nacque il componente C++ che gestiva versioning del documento e tante altre cose.

Con questo componente tutto diventa incredibilmente più semplice. Si pubblica il documento docx sul webserver e la traduzione in html diventa uno scherzo.

Ho presentato in WPC una sessione su OOXML in cui c'erano ben 6 slide finali di Link utili a vari tool ed altro. Credo che dovrò fare un altro post a breve :)

Print | posted on venerdì 19 dicembre 2008 00:33 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET