Al ritorno dal TechEd 2007 è tempo di somme.
Le mie tre mezze giornate di ATE (Ask The Expert) al booth Security SDL sono state fantastiche. Ho avuto l'enorme onore di stare con Michael Howard al booth per diverso tempo. Al booth veniva regalato il suo libro su SDL "Security Development Lifecycle" e ovviamente ha avuto per tutto il tempo nuvole di attendees per averne una copia autografata.
Alla ATE eravamo parecchi Italiani (Janky, Lorenzo, Mario, Davide, ...) e Mario è riuscito a riproporre un suo vecchio cavallo di battaglia sulle CAPI .
Poi le sessioni, molto più in-depth degli anni precedenti e, cosa che mi ha molto colpito, tanto codice nativo e tanto C++. Di questo ne sono molto contento non solo per la mia passione per questo linguaggio ma anche perché sono un sostenitore della tesi che il futuro sia mixed (nativo + managed).
Gli amici ... beh non ci sono parole per dire che il gruppo è stato magnifico... discussioni tecniche unite a divertimento e amicizia.
La città di Barcelona è fantasticamente organizzata. Dalle Metro supertecnologiche e con tempi di attesa inferiori ai due massimo tre minuti, agli alberghi decisamente convenienti, ai ristoranti dove il pesce è sempre stato ottimo.
E poi ancora il bellissimo dinner C++ con Steve (Group PM di Visual C++), Kate (Regional Director canadese), Ale (Italiano e Lead PM delle librerie di Visual C++) con la moglie Lin, Bruno (Visual C++ MVP), gli evangelist Francesi, e ovviamente il nostro gruppo con il sottoscritto, Davide, Mauro, AndreaB.
Ale, ricordati che hai promesso di aprire un tuo blog!