posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Ecco la domanda che ho fatto a Bill Gates

Ho avuto il piacere di essere uno dei tre MVP a poter porre una domanda a Bill Gates.

La domanda è stata naturalmente concordata nei giorni scorsi e infatti i tre candidati erano seduti in prima fila pronti in attesa di microfono.

Io ho posto la domanda di taglio developer che riassunta in poche parole suonava una cosa del tipo: quando pensa Microsoft di convertire i suoi prodotti di punta come Office in codice dotnet.

A dire il vero una idea me l'ero già fatta quando al MVP Summit avevo ascoltato dal team di C++ che una giusto mix tra codice managed e unmanaged è il futuro delle applicazioni ad alta compelssità, dove C++/CLI con VS2005 giocherà un ruolo protagonista offrendo caratteristiche che nè C# tantomeno VB.NET sono in grado di dare. Ovviamente il codice managed sarà protagonista ma C++/CLI è in grado di produrre e mixare codice dotnet e nativo.

Bill Gates ha così ribadito come il mix di codice managed e unmanaged sarà la chiave di successo di questo tipo di applicazioni e la cosa mi ha fatto particolarmente piacere perchè sono purtroppo in tanti a pensare ancora che linguaggi come C++ siano destinati ad un uso marginale, opinione che ovviamente non condivido affatto.

Prendendo spunto da una slide che aveva presentato poco prima sulla strada delle applicazioni con WinFX, ho così posto la fatidica domanda e Bill Gates ha quindi dato la sua risposta:

Print | posted on venerdì 19 novembre 2004 02:42 | Filed Under [ .NET [Italiano] ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET