posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

"Das Blonde" e le richieste http

Michele Leroux Bustamante, il cui blog si trova al sito www.dasblonde.net,  è la speaker di una sessione sull'intercettazione di richieste http.


Dopo una panoramica sulla pipeline di asp.net vengono mostrati gli httpmodules disponibili nel framework.

Viene sotolineata l'importanza di poter intercettare le richieste http prima del global.asax, cioè prima che l'applicazione possa disporne.
Si passa quindi ad una serie di esempi di httpmodule per l'autenticazione  e la gestione dei ruoli. È importante questo tipo di approccio rispetto al codice che si potrebbe scrivere direttamente nella web application per almeno due motivi: riuso del codice in altri progetti e semplciità nel poterli mettere, togliere e cambiare di ordine nella pipeline http.

È poi la volta degli http handler factory e degli http handler. Gli esempi mostrati è la classica gestione del download delle fotografie e della formattazione di file xml, esempio che però va in crash. Il codice degli esempi, promessi pienamente funzionati, li troveremo sul suo sito.

Ultimo argomento sono le SOAP extension. Viene mostrato il funzionamento di WebServiceHandler e WebServiceHandlerFactory e viene evidenziata l'importanza dell'evento BeforeDeserialize.

Speravo in una demo più complessa rispetto alle discussioni sugli http handler che più volte abbiamo affrontato sui forum e newsgroup.Devo trovare il tempo di concludere le mie ricerche in merito e scrivere qualcosa.

Print | posted on venerdì 2 luglio 2004 16:10 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET