La sessione esamina i vari modi in cui tenere in host un applicazione managed o unmanaged. La prima demo è alquanto divertente perchè mostra come mandare in hosting del codice managed dentro uno script VBA usando Word. La foto mostra il poco codice necessario ...
Don Box prende in esame tutte le tecnologie ad oggi disponibili, confrontando dapprima Console application, WinForm e Windows Service per poi passare alle differenze tra IIS5 e IIS6 fornendo vari dettagli su ciò che accade diretro le quinte.
Non c'è dubbio che IIS6 sia lo strumento che meglio risponde alle problematiche delle moderne applicazioni e il tutto viene evidenziato da un punto di vista prettamente tecnico.
Non mancano accenni di nostalgia per il mondo COM che ancora conserva molti vantaggi dal punto di vista prestazionale ma assolutamente battuto per la grande semplificazine portata dal framework.net.
Nel complesso la sessione mi ha dato l'impressione di una carrellata di problematiche e tecnologie che verranno orchestrate adeguatamente da Don Box nell'architettura di Indigo, di prossima nascita.