La giornata di martedi si è svolta al centro congressi di Seattle da cui non ho potuto documentare nulla per un severo controllo sul divieto di telecamere, fotocamere e cellulari.
Alla sessione plenaria si sono avvicendati Lori Moore, Eric Rudder, Jim Allchin a cui ho potuto fare una domanda ed il suo staff si ha preso premurosamente nota. Il pomeriggio è iniziato con la sessione di Steve Ballmer che non ha mancato di fare un po' di show e di prestarsi ad una lunga sessione di Q&A.
La serata si è svolta al Campus dove in una sala si esibiva una prestigiosa band di programmatori dove il leader del grupppo è noto come 'count zero interrupt':
Nell'altra sala un clima decisamente più festoso con birra, karaoke e musica anni '70 ha fatto scatenare tutti i presenti, ma proprio tutti.
Il mercoledi è ripreso con sessioni a tema. Io ho passato la giornata nel building dei programmatori di VC++ (una ventina del team presenti) dove insieme a circa 15 MVP abbiamo ascoltato le novità in programma per Whidbey ed oltre.
Oltre ad essere stati disponibili e fantastici, il team di VC++ promette veramente grandi cose e sono certo di una grossa ripresa del linguaggio con le nuove specifiche C++/CLI di cui ho già avuto modo di parlare in passato.
Particolarmente interessante l'intervento di Stan Lippman ed il colloquio con uno dei responsabili dei template e generics a proposito della nuova sintassi sulla multiple inheritance. Avevo provato a fare dei test senza successo ed effettivamente mi ha detto è ancora troppo presto perchè quella parte di specifiche non è ancora stata implementata. D'altra parte siamo ancora in alpha e bisogna avere ancora pazienza.
Prima ancora del termine della giornata siamo corsi all'areoporto per il lungo viaggio del ritorno. La splendida accoglienza che abbiamo avuto mi ha fatto sentire come a casa. Ovunque nel campus erano presenti cartelloni di benvenuto agli MVP e tutti sapevano chi fossimo.