posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

febbraio 2006 Blog Posts

Microsoft Anti-Cross Site Scripting Library V1.0

Kevin Lam dell'ACE Security Services Team la settimana scorsa mi ha fatto fare una rapidissima beta di una nuova libreria Anti Cross Site Stripting che è appena stata rilasciata. Al momento la libreria è solo per il framework 2.0 ma presto saranno disponibili anche le librerie per la 1.0 e 1.1. Tanto semplice quanto efficace e performante, questa nuova libreria offre un paio di metodi UrlEncode e HtmlEncode che si possono usare come sostituti degli omonimi metodi di HttpUtility. Se quindi sviluppate per il web, fatevi sotto e usatela. Le novità ovviamente non si fermano qui. Altro ha da venire...

posted @ lunedì 27 febbraio 2006 23:36 | Feedback (5) |

Security video

Arrivo un po' in ritardo visto che Moreno ha appena bloggato sull'argomento. A Novembre alla WPC io e Massimiliano avevamo tenuto una sessione di hacking live. All'epoca ne avevo parlato a lungo con il mio technical MVP Lead Rick Samona che ne era entusiasta dicendomi di voler proporre qualcosa di simile negli USA. Beh, negli States tutto è fatto alla grande e quindi non mi stupisce questo spettacolare video di "The Code Room" che vede tra i protagonisti tra gli altri lo stesso Rick, Keith Brown e Duane Laflotte. Che dire ... complimenti! Ottimo lavoro!

posted @ venerdì 24 febbraio 2006 16:10 | Feedback (0) |

Esempio di informatica in Italia

Apro il newsreader e leggo una risposta a Corrado: ps hai ragione non ho le basi, infatti ho bisogno di finire questo software,poi, appena riesco compro il libro di Balena e comincio a studiare dalle basi. Più che del programmatore, non è forse colpa di chi commissiona i lavori?

posted @ martedì 21 febbraio 2006 22:33 | Feedback (17) |

VBA ... addio!

Come già preannunciato alla PDC, ecco Visual Studio Tools For Applications (VSTA): http://msdn.microsoft.com/vstudio/extend/. La sua uscita, prevista entro fine anno, è preceduta dalle attuali CTP, buon terreno di lavoro per chi vuole rendere scriptabile, automatizzabile, estendibile la propria applicazione.  

posted @ martedì 7 febbraio 2006 10:55 | Feedback (1) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET