posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Niente meno che Herb Sutter a presentare il nuovo C++/CLI

Una splendida sessione quella di Herb Sutter che ha raccontato l'evoluzione che si è resa necessaria per C++. Con molta enfasi ha raccontato ai presenti che finalmente C++ sarà in VS2005 il linguaggio di unificazione del mondo managed e unmanaged.

Prima una simpatica gag con alcuni attendees e sua moglie in mezzo al pubblico, poi l'ormai famosa demo di Quake II sono stati il prologo del confronto tra le attuali managed extensions e le nuove C++/CLI.

È seguita poi una carrellata sulla nuova sintassi. La fa da padrona la "Deterministic finalization" dove java e C# sono sotto accusa per non aver conservato il concetto di distruttore nel linguaggio. Il distruttore di C#/CLI è l'equivalente del pattern dispose completo.

Poi si passa a Generics e Templates, entrambi presenti nel nuovo linguaggio, come più volte ho potutoscrivere nei forum e sui newsgroup.

Parlando di performace, il futuro di C++ è molto roseo. Nella slide finale spicca: "For pure .NET, C++ typically 25% faster than C#" e si arriva fino al 50% usando pesantemente pinvoke.

Print | posted on mercoledì 30 giugno 2004 14:43 |

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET