Il biglietto lo avevo già in mano da un pezzo, altrimenti dopo quello che ho passato non credo proprio avrei volato di nuovo con loro.
Volo Genova-Roma-Barcelona. Arrivato a Roma, tutti in fila per scendere dall'aeromobile quando il capitano annuncia che "abbiamo preso di sorpresa il personale di terra che non ci aspettava". E tutti in attesa di scaletta ... che tristezza.
Arrivo a Barcelona, passa più di 40 minuti di nastro e niente bagagli. Non mi consola che più di metà aereo è nelle mie stesse condizioni. Con aria di sfottio il personale dell'areporto ci dice che è normale per gli aerei provenienti da Roma con Alitalia... a quanto pare godono di ottima fama.
Faccio la denuncia, mi danno un tracking number e adesso che è già mezzanotte sul sito di Alitalia compare ancora la scritta "Nessuna informazione disponibile". E questo che significa? Che è domenica e quindi tutti a farsi 'du spaghi'??? Altro che dirigenza, altro che amministratori, altro che politici, qui parliamo di fannulloni!!!
Sono sempre più convinto che il fallimento di Alitalia sia sempre di più l'unica soluzione, ma da oggi con una differenza. La chiusura di Alitalia dovrebbe portarsi dietro anche Fiumicino.