giugno 2005 Blog Posts
Non c'è pace per le conferenze e allo stesso modo non ci si può lamentare che non manchino ghiotte occasioni per avere informazioni e chiaccherare con gli speakers.
All'angolo destro del ring, a Milano, abbiamo il Workshop UGIdotNET sul Component Development.Speaker di eccezione Corrado Cavalli, Davide Vernole e Fabio Santini.
All'angolo sinistro del ring, a Roma, c'è la Mobility Conference.Speaker di eccezione Roberto Brunetti e Fabio Santini.
A questo punto la domanda è: ma come fa Fabio a presentare sessioni sia a Roma che Milano? Se vi ponete questa domanda, significa che non conoscete bene Fabio ;-)Miracoli a parte tutto si spiega con le date vicine ma...
Il developer security tour che ha visto il sottoscritto e Fabio a zonzo per Roma, Torino, Bologna, Bari, Udine e Palermo si è concluso.Anche le tappe di Udine e Palermo sono state molto produttive e 'popolose' portando il numero dei contatti totali oltre le 800 persone :-)
Ringrazio quindi tutti coloro che hanno partecipato e ricordare che il sito dove sono pubblicate slides ed esempi è quello di Fabio e cioè http://www.fsantini.net.
Nel weekend provvederò a mandare ancora questo materiale a Fabio da pubblicare:- L'esempio della sessione Windows Security dove leggo programmaticamente i Token di processo e di thread da C#.- La...
La calda accoglienza a Bari di Mighell e la sua famiglia ...
Con affanno dopo una settimana in giro per l'italia a base di treni, aerei e naturalmente ritardi, eccomi nuovamente a casa.Mi mancavano casa, moglie e il sorriso di mio figlio Daniele che mi è saltato addosso come mi ha visto :-) e che ha cercato di recuperare il tempo perduto con i nostri giochi.
A Bologna l'evento si è tenuto ancora una volta in un cinema. Ottima quindi la proiezione video e fin troppo comode le poltrone. A tenere sveglia la platea c'è sempre il buon Fabio che sfoggia sempre battute a raffica. Le circa 170 persone presenti mi hanno sopportato info...
Torno a parlare del Roadshow Security Tour. Quasi quotidianamente mi arrivano le statistiche degli iscritti e sembra essere in atto una vera sfida tra le città italiane.
A Roma io e Fabio abbiamo visto con piacere la sala da 200 posti assolutamente piena, a Torino c'erano circa 80 persone ma la vicinanza con Milano dove era già stato tenuto il security Workshop ha sicuramente influito nel numero di presenti.
La settimana prossima siamo a Bologna e poi a Bari con rispettivamente 270 e 210 iscritti, ma la sfida è tutt'altro che conclusa perchè si giocherà sulle presenze effettive e sappiamo bene che...