posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

marzo 2004 Blog Posts

VS2005 TCP: una build troppo frettolosa e qui ci sono le prove!

Come tutti, appena sentita la notizia di una nuova build di Whidbey, ho scaricato la Technical Preview da MSDN nonostante una mail di Mercoledi 24 scorso mi annunciasse che l'avrei presto ricevuta per corriere. Soprattutto per chi passa come me molto tempo tra forum e newsgroup l'help di msdn svolge un ruolo fondamentale. Immaginatevi la mia faccia quando richiamando il Search scopro questi due messaggi di errore in sequenza: -------------------------------------------------------------------------------------------- Microsoft Document ExplorerThe underlying connection was closed: The remote name could not be resolved. Microsoft Document ExplorerThere is already a command handler for the menu command 'e8b06f44-6d01-11d2-aa7d-00c04f990343 : 201'.-------------------------------------------------------------------------------------------- Ripeto l'installazione su una...

posted @ martedì 30 marzo 2004 00:49 | Feedback (4) |

Sicurezza e Framework.NET ... parte seconda (ed ultima)

Sempre sul sito Italiano di Microsoft Technet, è stata appena pubblicata la seconda parte del mio articolo sulla Sicurezza ed il Framework.NET. Dopo la panoramica sulla Code Access Security che è stata materia della prima parte, questa volta sono passato ai fatti :-) e ho cercato di descrivere in dettaglio come configurare le policy del Framework.NET per limitare gli ipotetici danni delle Caramelle.exe offerte da uno sconosciuto :-o.

posted @ mercoledì 10 marzo 2004 23:16 | Feedback (0) |

Longhorn: ecco le slides

Se qualcuno si è perso la grande presentazione di David Chappel a Milano su Longhorn (o vuole ripassare gli argomenti), qui trova le slides.

posted @ lunedì 8 marzo 2004 09:54 | Feedback (0) |

Sicurezza e Framework.NET

È da molto tempo che mi sono fatto l'idea che i primi a beneficiare del Framework.NET non siano tanto gli sviluppatori ma i sistemisti. Nell'articolo che ho scritto sul sito italiano di Microsoft TechNet, approccio una panoramica alla code access security dal punto di vista dell'amministratore di sistema. Anche se non siete sistemisti però, vale la pena scorrere l'articolo se non altro per vedere la foto della fantastica demo di Amazon che ho scattato alla PDC ;-)

posted @ mercoledì 3 marzo 2004 18:27 | Feedback (0) |

Brad Abrams ringrazia Corrado ;-)

Brad Abrams, uno dei grandi guru del CLR, ringrazia Corrado per essere uno dei più assidui poster di feedback al suo blog.  

posted @ mercoledì 3 marzo 2004 18:21 | Feedback (2) |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET