luglio 2006 Blog Posts
È noto che IE7 introduca delle breaking changes sulla visualizzazione di pagine web (documentate dallo stesseo team di IE7 per esempio qui).
La novità invece è che IE7 sarà distribuito a fine anno come "high priority update" via Windows Update. Questa notizia implica una corsa ai test da parte di tutti, in primis i web developer che dovranno testare adeguatamente i siti web visto che la diffusione di IE7 si preannuncia più veloce di quella che fu IE5->IE6.
SoftIce è stato per tantissimi un fedele compagno di debugging per tanti anni, fin dall'epoca di Win16. Senza ombra di dubbio il miglior kernel mode debugger presente sul mercato, relegando i tool di debugging di Microsoft al terzo posto. Non c'è storia, il secondo posto non lo può occupare nessuno.
SoftIce nasce da casa NuMega all'epoca del DOS nel 1987. In NuMega c'erano personaggi che ancora oggi sono di primissimo piano come Matt Pietrek (da anni autore di "under the hood" in MSDN magazine) e John Robbins (da anni autore di "BugsLayer" in MSDN magazine).
Compuware in pochi anni ha così killato SoftIce. Prima...
Fin dalla PDC ero rimasto affascinato da Metro, nome in codice ormai in disuso di XPS o XML Paper Specification. XPS descrive un documento in modo univoco e indipendente dal device che viene usato per rappresentarlo, sia esso un monitor una stampante o un PDA.
La prima domanda che tutti si fanno a questo punto è: "ma non c'era già il PDF"? Personalmente porto una certa anitpatia per il PDF per diversi motivi:- è un formato privo di SDK ufficiale pubblico (e questo è il punto più grave)- Acrobat reader è pesante, lento, crasha spesso, il suo processo rimane spesso in memoria anche a...