posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

febbraio 2005 Blog Posts

Disponibili le slides e gli esempi del Workshop

Andrea ha pubblicato tutte le slides e gli esempi del workshop dello scorso 10 Febbraio. Una raccomandazione: è necessario essere loggati al sito per poter vedere i file da scaricare. Nello zip dell'esempio 2 (progetto biz) della mia sessione su Winform Databinding è presente un object model che propone un possibile object model per l'intero db di Northwind. Ovviamente non è una soluzione completa e ad esempio il data layer contiene solo il codice per caricare alcune tabelle.Le classi corrispondenti alle tabelle (e relative collection) ci sono però tutte quante e mi raccomando non spaventatevi per il file collections.cs (che contiene tutte le collectionp...

posted @ giovedì 17 febbraio 2005 10:59 | Feedback (4) | Filed Under [ .NET [Italiano] ]

Certificazione ISO 9001:2000 rinnovata con successo

Sono state due settimane calde che hanno concluso un periodo di intenso lavoro. I due webcast su C#, un intenso workshop (di cui mi preme ancora rinnovare i ringraziamenti a tutti i numerosissimi partecipanti) ed infine il coronamento per la qualità del lavoro che svolgiamo tutti i giorni. In azienda infatti abbiamo appena superato l'esame di rinnovo per la certificazione ISO9001:2000 per diverse attività tra cui la progettazione software, di cui sono unico responsabile. Adesso finalmente potrò spendere un po' di tempo a reinstallarmi il pc con un paio di bei nuovi hard disk SATA in mirror ... :-)

posted @ giovedì 17 febbraio 2005 01:30 | Feedback (8) |

Webcast su C# parte 2

Neppure il tempo di riprendere fiato dal workshop che siamo già a pochi minuti dall'inizio del webcast su C# (parte 2). I dettagli sono presenti qui:http://www.microsoft.com/italy/msdn/eventi/webcast/default.mspx Chi vuole passare al lato oscuro della programmazione è benvenuto :-)

posted @ venerdì 11 febbraio 2005 15:11 | Feedback (1) | Filed Under [ .NET [Italiano] ]

Scott Guthrie a Roma ... che silenzio!

Ma insomma, tanto rumore per Scott Guthrie, il papà di asp.net, a Roma. Si dice evento unico, tutti che corrono a vederlo (io proprio non potevo esserci) e alla fine ... silenzio totale sui blog, sul msn, sui vari web. Delusione o pubblico esigente? Devo cominciare a preoccuparmi per il nostro evento del 10 Febbraio?

posted @ martedì 8 febbraio 2005 11:55 | Feedback (7) | Filed Under [ ASP.NET [Italiano] ]

Tra poche ore il Webcast sull'introduzione a C#

Il giorno 4 Febbraio alle 14:30 inizia il webcast sull'introduzione a C# tenuto dal sottoscritto. In questa prima parte parlo dei concetti base e quindi può essere noioso a chi già conosce C#, ma se qualche programmatore vb.net volesse partecipare, forse riesco ancora convincerlo a passare al lato oscuro della programmazione ;-)

posted @ giovedì 3 febbraio 2005 23:02 | Feedback (4) | Filed Under [ .NET [Italiano] ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET