febbraio 2005 Blog Posts
Andrea ha pubblicato tutte le slides e gli esempi del workshop dello scorso 10 Febbraio.
Una raccomandazione: è necessario essere loggati al sito per poter vedere i file da scaricare.
Nello zip dell'esempio 2 (progetto biz) della mia sessione su Winform Databinding è presente un object model che propone un possibile object model per l'intero db di Northwind. Ovviamente non è una soluzione completa e ad esempio il data layer contiene solo il codice per caricare alcune tabelle.Le classi corrispondenti alle tabelle (e relative collection) ci sono però tutte quante e mi raccomando non spaventatevi per il file collections.cs (che contiene tutte le collectionp...
Sono state due settimane calde che hanno concluso un periodo di intenso lavoro.
I due webcast su C#, un intenso workshop (di cui mi preme ancora rinnovare i ringraziamenti a tutti i numerosissimi partecipanti) ed infine il coronamento per la qualità del lavoro che svolgiamo tutti i giorni.
In azienda infatti abbiamo appena superato l'esame di rinnovo per la certificazione ISO9001:2000 per diverse attività tra cui la progettazione software, di cui sono unico responsabile.
Adesso finalmente potrò spendere un po' di tempo a reinstallarmi il pc con un paio di bei nuovi hard disk SATA in mirror ... :-)
Neppure il tempo di riprendere fiato dal workshop che siamo già a pochi minuti dall'inizio del webcast su C# (parte 2).
I dettagli sono presenti qui:http://www.microsoft.com/italy/msdn/eventi/webcast/default.mspx
Chi vuole passare al lato oscuro della programmazione è benvenuto :-)
Ma insomma, tanto rumore per Scott Guthrie, il papà di asp.net, a Roma. Si dice evento unico, tutti che corrono a vederlo (io proprio non potevo esserci) e alla fine ... silenzio totale sui blog, sul msn, sui vari web.
Delusione o pubblico esigente? Devo cominciare a preoccuparmi per il nostro evento del 10 Febbraio?
Il giorno 4 Febbraio alle 14:30 inizia il webcast sull'introduzione a C# tenuto dal sottoscritto.
In questa prima parte parlo dei concetti base e quindi può essere noioso a chi già conosce C#, ma se qualche programmatore vb.net volesse partecipare, forse riesco ancora convincerlo a passare al lato oscuro della programmazione ;-)