Purtroppo sui newsgroup ancora troppo spesso vedo persone che impostano la propria applicazione usando architetture client-server quando già negli anni '90 la programmazione Windows si spostava verso il multi-tier con COM, DCOM e poco più tardi con COM+.Oggi il Framework.NET e Java sono i due protagonisti delle applicazioni distribuite e al di là dell'oceano le applicazioni n-tier ci sono e funzionano bene. Qui abbiamo vissuto una sorta di buco nero e lo stesso David Chappel era rimasto allibito durante la conferenza su SOA a Milano di fronte alla grossa quantità di mani alzate alla domanda su chi sviluppasse oggi client-server.
L'architettura di...
Sfogo natalizio a base di giocattoli che addescano bambini di 4 anni con gli SMS
Tempo fa ne avevo parlato con alcuni amici e così, in occasione di una revisione di un applicativo su PocketPC, ho rispolverato questo progettino e ne ho fatto un piccolo screenshot (piccolo per motivi di privacy).
La cosa è partita mlto tempo fa per sfizio e poi mi sono lasciato prendere la mano. In pratica su ogni pocketpc ho installato una piccola applicazione mixed C++/ C# che gira in background e si fa dare dal device driver della scheda di rete i dati del collegamento al wireless (mac address dell'access point, livello del segnale, data/ora, etc. etc.). Presi questi dati li impacchetto in...
A soli 4 giorni dalla sua pubblicazione RafCollection è già al 48-esimo posto dei progetti più popolari e visitati su Codeplex.
Sono stupito e ringrazio tutti coloro che dimostrano il loro interesse.