Complimenti a Giorgio per la sua splendida sessione 'tutta demo' sullo sviluppo di applicazioni Silverlight per mobile devices. Non lo dico per campanilismo ma perché è stato brillante nell'esposizione e molto concreto nei contenuti.
La sessione è partita da una applicazione Winforms con una UI non-tradizionale sviluppata al volo. From con background, trasparenze, angoli smussati di un button erano le difficoltà da abbattere con il Compact Framework. Il tutto accompagnato da una simpatica gag per cronometrare il tempo necessario al suo sviluppo.
Poi ovviamente è passato a cronometrare la analoga applicazione con Silverlight 2 per mobile e naturalmente il risultato è arrivato in tempi nettamente inferiori (un ordine di grandezza).
Questo si può dire che è il messaggio chiave della sessione. A tutto ciò sono seguite una raffica di demo interessanti che facevano uso di inking, gesture e alla fine persino l'uso dell'accelerometro dello smartphone per pilotare una applicazione WPF installata sul desktop. Demo decisamente ingegnosa e 'pericolosa' visto che basata su una build decisamente troppo recente :)
Il racconto ancora una volta non può rendere giustizia alla presentazione e se vi capita, questa è una di quelle che meritano.