posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Microsoft Silverlight 2 for Mobile: Developing for Mobile Devices

Complimenti a Giorgio per la sua splendida sessione 'tutta demo' sullo sviluppo di applicazioni Silverlight per mobile devices. Non lo dico per campanilismo ma perché è stato brillante nell'esposizione e molto concreto nei contenuti.

La sessione è partita da una applicazione Winforms con una UI non-tradizionale sviluppata al volo. From con background, trasparenze, angoli smussati di un button erano le difficoltà da abbattere con il Compact Framework. Il tutto accompagnato da una simpatica gag per cronometrare il tempo necessario al suo sviluppo.

Poi ovviamente è passato a cronometrare la analoga applicazione con Silverlight 2 per mobile e naturalmente il risultato è arrivato in tempi nettamente inferiori (un ordine di grandezza).

Questo si può dire che è il messaggio chiave della sessione. A tutto ciò sono seguite una raffica di demo interessanti che facevano uso di inking, gesture e alla fine persino l'uso dell'accelerometro dello smartphone per pilotare una applicazione WPF installata sul desktop. Demo decisamente ingegnosa e 'pericolosa' visto che basata su una build decisamente troppo recente :)

Il racconto ancora una volta non può rendere giustizia alla presentazione e se vi capita, questa è una di quelle che meritano.

Print | posted on mercoledì 12 novembre 2008 02:48 |

Feedback

Gravatar

# re: Microsoft Silverlight 2 for Mobile: Developing for Mobile Devices

Grazie Rag, troppo gentile! E grazie per essere salito sul paco a dare dimostrazione delle tue abilita' come super-eroe! Altro che figurine.... :) :) :)

Davide: come annunciato alla PDC, il piano e' quello di rilasciare una CTP nel Q1 del prossimo anno....manca ancora poco ;)
12/11/2008 11:43 | Giorgio Sardo
Gravatar

# re: Microsoft Silverlight 2 for Mobile: Developing for Mobile Devices

Grande, Semplicemente Grande.

Bravo Giorgio!!
12/11/2008 14:42 | Alessio M
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET