posts - 644, comments - 2003, trackbacks - 137

My Links

News

Raffaele Rialdi website

Su questo sito si trovano i miei articoli, esempi, snippet, tools, etc.

Archives

Post Categories

Image Galleries

Blogs

Links

Ahia al tag

Alessandro è il colpevole. Prima di addormentarvi, rivolgetevi a lui

Le 5 cose meno note su di me ... (altro che cinque ce ne volevano ... )

  1. Ho una passione sfrenata per i Queen di cui ho la discografia completa oltre a pezzi rari, bootleg e un paio CD placcati oro recuperati in diversi viaggi di piacere girovagando in europa. Il momento topico è stato di aver partecipato al concerto del 1984 a Milano in seconda fila sotto il palco a un paio di metri dai grandissimi Freddie, Roger, Brian e John. Jazz, l'album che mi ha regalato mio zio, è stato il mio primo album della band. Con enorme sorpresa ho rivisto live Roger nel mitico party al centro di Nizza durante il TechEd '98.
  2. Da bambino in famiglia abbiamo sempre coltivato una grossa passione per la fotografia grazie a mio padre. E anche se ero ancora ragazzino, sono co-autore delle fotografie del libro "Dentro una ragnatela luminosa" realizzato dai mie genitori e pubblicato da un editore locale. Parliamo di fotografie 4x4 con esposimetro e termocolorimetro manuali, etc.
  3. La mia vera passione è sempre stata l'elettronica e non l'informatica. Ma scrivere software costa meno che bruciare  transistor e così ho preso quella strada che mi è piaciuta molto più del previsto. Ma la passione per l'elettronica non l'ho affatto abbandonata e così un po' per gioco e qualche volta anche per lavoro mi diletto nel mio laboratorio con oscilloscopio, saldatore ad aria e a stilo, microscopio binoculare e naturalmente microcontroller (tipicamente PIC a 8 bit rigorosamente programmati in assembler) perché alla fine i problemi li risolvo con il software . Sogno proibito: possedere un analizzatore di spettro. Che il MicroFramework sia con me!
  4. Il primo impatto con l'informatica è stato grazie allo ZX81 regalatomi da mio padre. Più tardi a scuola leggevo il manuale dello Spectrum (arrivato grazie allo zio di un amico direttamente da Londra) sotto il banco durante le noiosissime lezioni di Italiano. Come funzionava però l'ho dovuto scoprire da solo ... niente libri tecnici, non conoscevo amici che mi dessero delle spiegazioni e così ho cominciato facendo POKE su tutta la memoria, scoprendo il mapping della memoria video!
  5. Da ragazzino suonavo pianoforte, leggevo spartiti e strimpellavo. Arrivato ad un livello pari al quarto/quinto anno del conservatorio (che non ho mai fatto) ho mollato tutto perché era terribilmente noioso.

E non taggo nessuno perché a me piace spezzare le catene

Print | posted on sabato 6 gennaio 2007 19:51 |

Feedback

Gravatar

# re: Ahia al tag

ZX Spectrum... hehehe... in 48k nasceva para magia... adesso se non hai 2gb di RAM sei out hehehehehehe

tutto bello inscatolato in soffitta... il problema sono le cassette... chissa' che dopo cosi' tanto tempo sono ancora leggibili... mah.

12/01/2007 17:41 | Guido
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET